Non gettare il tuo yogurt scaduto! Come puoi utilizzarlo
Lo yogurt scaduto non è necessariamente da buttar via: basta seguire alcuni elementari trucchetti e si trasformerà in un'utile risorsa.
Per il poco tempo a disposizione, o qualche promo speciale, talvolta può risultare più conveniente acquistare una ricca scorta di cibo. Occhio però: rischia di rivelarsi controproducente nel caso di prodotti a breve scadenza. Chissà, ad esempio, quante volte vi sarà capitato di aprire il frigo e di trovare dello yogurt scaduto. Ne avrete magari perso il conto, del resto non “disperatevi”: si tratta pur sempre di un errore comune. E poi siamo davvero così sicuri che vada buttato? Certo che no! Anche se ormai non è più commestibile, saprete comunque farne buon uso. Basta seguire alcuni semplici trucchetti…
Come usare lo yogurt scaduto, senza buttarlo via
Usare dello yogurt scaduto sembrerà forse una follia. Eppure, sa essere decisamente di aiuto, purché, ovviamente, lo trasformiate in altro.
Ecco per cosa potrà tornarvi utile:
- Maschera viso: con l’aggiunta di appositi oli, diventerà una maschera viso idratante e nutriente. Applicata mediante un pennellino, lasciatela in posa 10 minuti, quindi sciacquatevi il viso;
- Struccante viso: un po’ di yogurt, un dischetto struccante… et voilà: vi struccherete in modo naturale;
- Maschera per capelli: contribuisce a tenere la vostra bella chioma morbida e lucida. Servitevene come una comune maschera per capelli. Lasciate in posa 5 minuti prima di procedere con il risciacquo;
- Balsamo per capelli: applicatelo come un classico balsamo dopo lo shampoo. Lasciate un paio di minuti in posa e risciacquate: aiuterà a mantenere il capello morbido e setoso;
- Lucidare ottoni e metalli: vi sarà sufficiente passarlo con un panno su quello che intendete far nuovamente luccicare. Attendete 5 minuti per poi procedere con la rimozione attraverso un panno pulito.
Cosa vi dicevamo? Lo yogurt scaduto può rappresentare ugualmente un’ottima risorsa, a patto di conoscerne le possibili modalità di impiego. Quello che ti abbiamo fornito è un semplice “assaggio”: provatelo, ne rimarrete soddisfatti!