Wc pulitissimo: 4 trucchetti per dire addio alle macchie gialle
Come avere un WC pulitissimo con 4 trucchi fai da te, semplici ed economici
Quei fastidiosi aloni gialli che si formano nel tuo WC rendono poco efficace la sua pulizia. I prodotti chimici non sono quasi mai efficaci e allora le migliori soluzioni che hai per un WC pulitissimo è sicuramente l’utilizzo di una serie di prodotti fai da te, efficaci ed economici. Ti saranno sufficienti pochi minuti per avere un water come nuovo, senza più ingiallimenti provocati dal calcare. Ecco i migliori consigli che ti possiamo offrire in merito.
Acido citrico e detersivo per i piatti
Chi lo dice che il detersivo per i piatti sia ottimo solo per le stoviglie? Se unisci un bicchiere di acido citrico a 10 ml di detergente per i piatti puoi avere una soluzione da utilizzare come un normalissimo detersivo per il WC, anche se ti consigliamo di applicarlo e di farlo agire per qualche minuto. L’acido citrico andrà a rimuovere efficacemente il calcare presente sul superficie del tuo bagno, ogni incrostazione sarà solo un vecchio ricordo.
Bicarbonato e aceto bianco
Altrettanto efficace è la soluzione che unisce l’aceto bianco e il bicarbonato. Innanzitutto si sparge il bicarbonato sulle pareti del WC poi si spruzza l’aceto e si lascia agire per qualche minuto. Il bicarbonato agirà con la sua azione sbiancante, invece l’aceto andrà a rimuovere le incrostazioni. Potrai dire addio alle macchie gialle.
Succo di limone e borace
Altra soluzione estremamente efficace è quella di utilizzare questa sostanza che deriva dal boro. Si mischiano due tazze di borace con una di succo di limone. Se ne ottiene una pasta densa che verrà applicata sulle pareti del WC. Lasciare in posa per circa un quarto d’ora e quindi tirare l’acqua dello sciacquone.
Cola
In fine, molto utile per eliminare le macchie di calcare è la coca cola. La bibita gassata se versata in corrispondenza dello sporco sarà molto efficace per eliminare le macchie. Dopo aver tirato lo sciacquone il tuo WC sarà veramente pulito.