Vuoi una cena estiva che metterà tutti d’accordo? Allora ti svelo la ricetta del pollo al limone, così non lo hai mai mangiato
Pollo al limone marinato: la ricetta da leccarsi i baffi
Oggi andremo a preparare insieme il pollo al limone, un piatto leggero, fresco e dal sapore delizioso che piace a tutti. Questa ricetta è perfetta per l’estate, quando si cerca un pasto leggero e gustoso, ma può essere apprezzata tutto l’anno. Il pollo, una carne magra e ricca di proteine, diventa ancora più delizioso marinando con il succo di limone, che gli conferisce un sapore fresco e avvolgente.
Il pollo è una carne estremamente adatta a chi desidera restare in forma grazie alle sue caratteristiche nutrizionali e al suo basso contenuto di grassi. È una fonte proteica magra e di alta qualità che fornisce tutti gli amminoacidi essenziali necessari per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare.
Il pollo ha un contenuto di grassi molto inferiore rispetto ad altre carni come il manzo o il maiale, ed è una fonte ricca di vitamine del gruppo B, che sono essenziali per il metabolismo energetico e la salute del sistema nervoso.
Ricetta del pollo al limone
Il segreto della ricetta che andremo a preparare oggi è nella marinatura, che donerà al piatto un gusto intenso e unico. Gli ingredienti che vi serviranno per preparare il pollo al limone sono: 4 fusi di pollo, 2 spicchi di aglio, prezzemolo, sale e pepe, 2 limoni e olio q.b.
In questa ricetta troverete i fusi di pollo, ma potete preparare il vostro piatto anche con il petto, i bocconcini o la coscia. Iniziamo preparando la marinatura. Prendete un contenitore e versate all’interno, succo di limone e buccia, olio, prezzemolo, sale, pepe e 2 spicchi di aglio.
Versate all’interno del composto i fusi e fate in modo che aderisca bene a tutta la superficie. Chiudete il contenitore e lasciate marinare per un’intera giornata. Trascorso il tempo necessario, prelevate i fusi e metteteli in una teglia, versateci sopra la marinatura e infornate a 200 gradi per 30 minuti. Il pollo al limone è pronto. Non vi resta che portarlo a tavola e gustarlo.