Vuoi allontanare le talpe dall’orto e salvare il tuo raccolto? Basta coltivare questa pianta, scapperanno via
Una pianta che aiuta a tener lontano le talpe dall'orto e salvare il raccolto
Per chi ama la città può risultare veramente strano, ma ci sono persone che amano vivere lontano dallo smog e dal caos, ecco che allora scelgono di abitare in campagna. La calma del verde, la possibilità di prendersi cura di un piccolo orto e magari di qualche animale da cortile. Tutto sommato la cura di un piccolo pezzo di terra, non solo è un buon passatempo, ma permette anche un notevole risparmio, insomma, visti i tempi che corrono, non è di certo un male no? Ma chi abita in campagna lo sa bene che, non è tutto oro quello che luccica….
In effetti abitare nel bel mezzo della campagna potrebbe voler dire trovarsi a contrastare qualche ospite indesiderato, come le talpe. Quindi se vuoi allontanare le talpe dall’orto, forse devi proprio conoscere questa miracolosa pianta. Un metodo naturale e che non nuoce all’animale, quello che stavi cercando.
Allontanare le talpe dall’orto, ma come?
Ebbene, le nostre povere talpe devono andare in cerca di cibo esattamente come tutti gli animali. Anche perchè, a differenza nostra, di sicuro non possono andare al supermercato. Ecco per quale motivo iniziano a scavare e spesso rovinano l’orto, loro malgrado. Le loro gallerie sono note in tutto il mondo animale e i buchi nel terreno sono la prima avvisaglia che le nostre amiche talpe sono diventate dei coinquilini scomodi.
Le talpe si nutrono di organismi invertebrati come insetti, lombrichi e lumache e a volte vorrebbero un po’ di verdura fresca per arricchire i loro pasti. Per allontanare questi piccoli animali, occorre un metodo che innanzitutto non faccia del male alla talpa e che sia anche efficace. Ebbene sembra che l’Euforbia catapuzia sia una pianta scaccia talpe.
L’Euforbia catapuzia una grande alleata
L’Euforbia catapuzia è una pianta molto semplice da gestire, in grado di produrre delle infiorescenze nei mesi estivi (giugno/luglio). Una pianta che arriva fino a noi dall’Asia e viene spesso utilizzata perché produttrice di un lattice velenoso, anche per le talpe. I piccoli mammiferi saranno allontanati da questa pianta e cercheranno cibo altrove. Ecco che il tuo orto è salvo!