(VIDEO) Questo uomo mostra al web un modo semplice e veloce per pulire il forno senza usare prodotti chimici

Forno splendente senza l'utilizzo di prodotti chimici

Le faccende domestiche non sono certo un compito gradevole da svolgere e per questo motivo ci sono alcune cose che si cerca di rimandare il più possibile. Una delle mansioni spesso trascurate è la pulizia del forno, sempre fastidiosa e difficile da svolgere. Grasso, unto, residui di cibo però, se trascurati tendono ad incrostarsi e allora sì che rimuoverli diventa un problema. Straordinariamente oggi il suggerimento per una pulizia perfetta e naturale del forno arriva da un uomo, che con la pubblicazione del suo video su Youtube, ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti.

pulizie
credit: youtube Mr. Gizmo

Questo uomo, già conosciuto in web come dispensatore di utili consigli per lo svolgimento delle faccende domestiche, ha mostrato come grazie a una combinazione di ingredienti comuni e facilmente reperibili, si riesce ad ottenere un forno splendente.

Per mettere in pratica questo trucchetto vi serviranno solo due ingredienti: bicarbonato e aceto. Il bicarbonato è conosciuto per la sua azione abrasiva delicata e la capacità di assorbire gli odori sgradevoli, mentre l’aceto è noto per la capacità di sciogliere efficacemente grasso e i residui di cibo bruciato.

insaporitore

Come pulire il forno con semplici ingredienti naturali

Prima di iniziare spegnete e lasciate raffreddare il forno. A questo punto preparate la soluzione mescolando bicarbonato di sodio con acqua fino a ottenere una consistenza pastosa. Quando la pasta è pronta, prendete la spatola in silicone e applicatela uniformemente sulle zone sporche e incrostate.

Lasciate agire il composto per almeno 12 ore e utilizzate il raschietto in silicone per rimuoverlo delicatamente, prendete uno straccio bagnato e rimuovete i residui. Infine, versate l’aceto in un flacone spray, vaporizzatelo all’interno del forno e asciugate con un panno pulito. Al termine della procedura avrete un forno lucido e privo di cattivi odori. Come potete vedere basta il metodo giusto e pochi ingredienti naturali per ottenere ottimi risultati. Non vi resta che sperimentare e stupirvi del risultato.

Articoli correlati