(VIDEO) Il metodo per stendere i pantaloni è diventato virale: occupano davvero meno spazio!

Il metodo originale e creativo per appendere i pantaloni allo stendibiancheria

Negli ultimi anni anche i social si sono occupati di faccende domestiche svelando trucchi e dando consigli utili per alleggerire queste mansioni. Tra i tanti metodi, ce n’è uno che mostra come appendere i pantaloni sullo stendibiancheria e che ha conquistato il cuore degli utenti. Grazie al video di una creativa influencer di Instagram, @soyestelamoreno, oggi ne verrete a conoscenza anche voi e vi assicuro che una volta messo in pratica, non potrete più farne a meno!

stendino
Credit: @soyestelamoreno Instagram

L’idea geniale per appendere i pantaloni allo stendibiancheria

L’idea è semplice e geniale. Quando si appendono i pantaloni allo stendibiancheria solitamente non si fa altro che posizionarli e applicare la molletta. In questo metodo l’influencer suggerisce di piegarli a metà e di inserirli attraverso le barre dello stendino. In questo modo risparmierete molto spazio e potrete utilizzarlo per appendere altro bucato. Praticamente dovrete piegare i pantaloni per lungo, infilarli nel foro dello stendibiancheria e appendete una gamba sulla barra anteriore e l’altra su quella posteriore. Se non avete capito cosa fare non preoccupatevi, potete chiarirvi le idee guardando il video allegato nell’articolo.

stendipanni

Oltre ai pantaloni, l’influencer consiglia anche di appendere le bluse e le camicie su grucce. In questo modo si asciugheranno in modo più veloce ed uniforme ed eviterete anche le pieghe dovute alle mollette

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Estela Moreno | La Mami Novata (@soyestelamoreno)

Ma le idee non finiscono qui. L’influencer non ha lasciato nulla al caso ed ha suggerito anche un metodo per evitare che lo stendino lasci le fastidiose strisce sbiadite sulle t-shirt. Anche in questo caso, tutto quello che dovrete fare è appenderle lateralmente. Un altro consiglio per evitare che i vestiti si deformino durante l’asciugatura è quello di chiudere sempre bottoni e cerniere prima di appenderli. Se non avete ancora provato questa tecnica, non c’è momento migliore per farlo! È tempo di dire addio ai vecchi metodi e provare a cambiare. Con un po’ di creatività, anche le faccende domestiche possono diventare non solo più leggere, ma anche divertenti.

Articoli correlati