(VIDEO) Come eliminare in modo definitivo le macchie che compaiono sotto il bordo del wc

Non sai più cosa fare per eliminare le macchie di muffa che si formano sotto al bordo del wc? Questo trucchetto è la soluzione giusta

Una delle sfide più ardue per chi si occupa della pulizie domestiche, è quella di tenere il bagno sempre pulito e igienizzato al massimo. Tuttavia c’è un punto specifico in cui puntualmente delle fastidiosissime macchie si ripresentano, il bordo del wc. Per intenderci, laddove esce l’acqua quando tiriamo lo sciacquone. Sul canale di YouTube di Papa Joe knows è stato pubblicato un video che ci aiuterà a risolvere questo problema.

Macchie nel wc
Credit: YouTube – Papa Joe knows

Chi si occupa delle faccende domestiche sa bene che ci sono dei punti particolari in casa, in cui lo sporco si accumula o si riforma continuamente. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi è il bordo inferiore del wc, dove esce l’acqua quando tiriamo lo sciacquone, per intenderci.

Water

Essendo un punto in cui passa molta acqua, è molto facile che ci si formi della muffa e che quindi la porcellana bianca candida presenti delle macchie scure terribili da guardare. Non importa quanto bene le puliamo o la frequenza in cui lo facciamo, loro ci perseguitano sempre.

A fornirci un consiglio utile, che ci aiuterà a debellare per sempre queste macchie, è stato Papa Joe knows, un utente di YouTube che recentemente ha pubblicato un video in cui ci mostra quello che dobbiamo fare per far fronte a questo problema.

Uno dei nemici più acerrimi della muffa, si sa, è l’aceto. Ci basterà dunque procurarcene un po’ e metterlo direttamente nel serbatoio dell’acqua del wc. L’aceto agirà sulla muffa e tirando lo sciacquone arriverà in tutti i punti in cui essa si genera. Se le macchie sono grandi, possiamo eliminarle la prima volta con una spugna imbevuta nell’aceto. Ripetendo poi l’operazione con regolarità, eviteremo che si riformi.

In un precedente articolo, invece, abbiamo parlato di un trucchetto fantastico e soprattutto ecologico per eliminare per sempre l’alone giallo che si crea sul copriwater.

Articoli correlati