Alcuni rimedi naturali per rimuovere le verruche dal tuo corpo

Verruche sul corpo? I migliori rimedi naturali per risolvere il problema

Alcuni virus, come ad esempio il papillomavirus umano, possono causare le verruche, cioè un fastidioso cambiamento della pelle. Anche se spesso sono molto innocue, le verruche possono causare alcuni fastidi estetici.

Succo di limone

Spesso le verruche possono essere eliminate con la cauterizzazione. Esistono però anche alcuni rimedi naturali che possono esere utili e soprattutto economici. Il primo è il limone. Il suo succo ha delle proprietà antisettiche e antivirali che possono aiutare a sbarazzarsi delle verruche. Applica il succo di limone sulla zona interessata più volte al giorno.

Bicarbonato di sodio contro le verruche

verruca

Le proprietà del bicarbonato di sodio aiutano a rimuovere le verruche. Basta mescolarlo con un po’ di aceto bianco e applicarlo sulla zona interessata.

Aceto di mele

Anche l’aceto di mele è molto buono per le sue proprietà antivirali, antibatteriche e antimicotiche. Immergi un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e mettilo sulla zona interessata. Coprila poi con nastro adesivo o gesso e lascialo riposare per una notte.

Aglio

Anche l’aglio è ottimo per combattere ed eliminare una verruca sulla pelle. Prendi l’aglio crudo e applicalo direttamente sull’area interessata. Coprila poi con un nastro o con un cerotto e lascia che l’aglio agisca per tutta la notte.

Cipolla per eliminare le verruche

Anche la cipolla è un ottimo trattamento. Tagliala a pezzi e lasciala per una notte in un contenitore con il sale. Il giorno dopo estrai il succo e applicalo direttamente sulla zona interessante ogni notte per dodici giorni.

Aloe vera e olio di albero di tè

curare la verruca

L’aloe vera è molto efficace. Estrai il gel di aloe e posizionalo sulla zona interessata più volte al giorno. L’olio dell’albero di tè viene utilizzato per diversi scopi terapeutici. Applica l’olio direttamente sulla zona interessata, in piccole quantità e più volte al giorno.

Stelo di tarassaco e olio di ricine

Per le verruche che compaiono vicino al viso, l’ideale è lo stelo di tarassaco, estratto va applicato direttamente sulle verruche ogni giorno. Con le proprietà dell’olio di ricino possiamo eliminare le verruche cutanee di almeno quattro settimane.

Mescoliamo un po’ di lievito in polvere con olio di ricino per formare una pasta appiccicosa. Applichiamola direttamente sulla zona interessata e coperta con un cerotto.

Articoli correlati