8 usi sorprendenti del Vicks VapoRub, che quasi nessuno conosce

Consigli sull'uso del Vicks Vaparub

Il Vicks Vaporub è un prodotto che conosciamo da molto tempo, sin da bambini le nostre madri ce lo massaggiavano sul petto per i sintomi del raffreddore e il naso chiuso. Ma questo sorprendente prodotto, grazie al mentolo ed eucaliptolo, può essere utilizzato anche in altri modi. Andiamo a scoprirli insieme.

vaporub

Il Vicks Vaporub è un farmaco senza obbligo di ricetta, venduto come unguento balsamico.

Consigli utili per utilizzare il Vicks Vaporub

Quando, dopo una dura giornata di lavoro, lo stress, la stanchezza, avvertiamo dolore alle tempie e pesantezza, possiamo usare questo unguento per alleviare la tensione e il mal di testa. Basterà prelevare una piccola porzione dal barattolo e massaggiare le tempie.

dolore alla testa

Se vi capita, dopo una sessione di allenamento o dopo una lunga camminata, di sentire i muscoli delle gambe stanche e doloranti, è possibile strofinare il Vicks sulla parte interessata, coprire con un asciugamano e lasciar agire. Sentirete una sensazione di calore che rilasserà i vostri muscoli.

Anche nel caso di dolore alle orecchie, che sappiamo essere molto fastidioso, possiamo applicare l’unguento con un batuffolo di cotone per alleviare lo stato infiammatorio.

bambino raffreddato

Le azioni antimicotiche di questo medicinale lo rendono efficace a combattere i funghi, che solitamente colpiscono i piedi. Può essere utilizzato con efficacia anche per talloni o mani screpolate. Basterà spalmarlo sulle zone dei piedi interessate, rimettere il calzino e lasciar agire. Ripetere l’operazione fino a guarigione.

Il suo intenso profumo di mentolo, infastidisce gli insetti, e lo rende un ottimo repellente. Applichiamolo sul corpo sulle gambe e sulle braccia per tenerli a bada.

Stesso discorso vale per gli animali domestici. Se non desiderate che il vostro cane o gatto continuino ad invadere il vostro divano, il tavolo o i mobili, tamponatene un velo sulle superfici, basterà per tenerli lontani.

Le proprietà curative del Vicks Vaporub, lo rendono utile anche in caso di tagli o escoriazioni. Applicatelo sulla zona interessata e coprite con una benda.

Articoli correlati