I modi curiosi per sfruttare le proprietà della cannella
Le proprietà della cannella che non conosci
Le proprietà della cannella non si limitano all’ambito culinario, esistono infatti dei modi curiosi per utilizzarla in modo originale fuori dalla cucina.
Le proprietà della cannella che forse ignori
Versatile e indispensabile, conosciuta soprattutto nella preparazione di alcuni dolci e tisane, la spezia di ci andiamo a parlare può essere utilizzata e apprezzata anche al di fuori dai fornelli.
Le proprietà della cannella sono varie, la spezia infatti ha azione anticoagulante, antinfiammatoria, aiuta il processo digestivo e modera i livelli di glicemia nel sangue.
Inoltre può essere utilizzata anche contro l’alitosi, come repellente per le formiche e nelle diete dimagranti. Ecco come utilizzarla in modo efficace.
Incredibile ma vero
Tra le proprietà terapeutiche poco conosciute, ne abbiamo alcune veramente incredibili.
La cannella è utilizzata nelle cure contro l’infertilità grazie all’azione di una sostanza chiamata cinnamaldeide, questa infatti rinforza e migliora la qualità degli spermatozoi ma non solo, aiuta a nella terapia dell’ovaio policistico e mantiene la glicemia stabile, fondamentale quando si ricerca un bebè.
Sempre grazie alla cinnamaldeide è possibile trovare aiuto nella lotta contro i tumori in particolare nella prevenzione del tumore al colon e retto.
Un rimedio contro l’alitosi
Per contrastare il disagio causato dall’alito cattivo, ecco un rimedio efficace e naturale che ti aiuta a eliminare il cattivo odore. Fai bollire alcune stecche di cannella in un pentolino con 300 ml di acqua, filtra e lascia raffreddare. Per avere un effetto rinfrescante, aggiungi due foglie di menta quindi utilizzalo come un normale collutorio.
Addio formiche
Se i repellenti chimici ti stanno facendo perdere soldi e pazienza, prova ad eliminare il problema con la cannella. Cospargi di polvere di cannella le fughe e gli accessi da dove entrano le formiche. In poco tempo non avrai più le odiose formiche per la casa.
Un aiuto nella dieta
Se hai bisogno di un aiutino per perdere qualche chilo, bere una tisana alla cannella ma mattina e la sera prima di andare a dormire, è un ottimo sistema per accelerare il metabolismo.
Per sfruttare l’azione antinfiammatoria, preparala aggiungendo un pizzico di zenzero.