10 usi alternativi e sorprendenti del deodorante
Divertiti a scoprire 10 usi alternativi del deodorante
Un deodorante è un prodotto cosmetico che viene utilizzato per mascherare o eliminare l’odore corporeo. In genere, il deodorante agisce uccidendo i batteri che causano l’odore, ma non impedisce la sudorazione.
Ci sono diversi tipi di deodoranti disponibili sul mercato, tra cui deodoranti spray, stick, roll-on e in crema. Alcuni deodoranti contengono anche antitraspiranti che aiutano a ridurre la sudorazione.
Sapevi che il deodorante può essere utilizzato anche in altri modi? Andiamo a scoprirli insieme.
10 modi diversi di utilizzare il deodorante
Sudare sotto il seno: capite a volte che indossando abiti attillati, il sudore formi degli aloni sotto il seno. Per ovviare a questo problema basta applicare un po’ di deodorante nella parte interessata.
Piedi sudati: i piedi, sopratutto in estate, tendono a sudare e possono emanare cattivi odori. Il deodorante, applicato sulla pianta dei piedi prima di indossare le calzature, può mantenere i piedi asciutti. Basterà applicarlo e lasciarlo asciugare prima di indossare i calzini.
Profumatore per armadi: indossare abiti sempre profumati è davvero una cosa gradevole. Per far si che mantengano sempre un gradevole profumo, basterà lasciare un profumo per le ascelle aperto all’interno dell’armadio.
Sudare sotto gli occhiali: la pelle grassa tende ad essere un problema quando si indossano gli occhiali. Per evitare che scivolino, inumidisci le dita con un po’ di deodorante e strofinalo nella zona T, dove entrano in contatto con il naso.
Trucco perfetto: se al momento del trucco sei sprovvisto di opacizzante, passa sul mento, sulla fronte e sul naso, un po’ di deodorante. Questo basterà per togliere l’effetto lucido dal viso.
Capelli grassi: se sei di corsa e non hai tempo di lavare i capelli, puoi spalmare del deodorante sulla cute per eliminare l’eccesso di grasso.
Via i brufoli: i brufoli compaiono ad ogni età. Se vuoi eliminarli velocemente, spalma sulle zone interessate un deodorante a base di sali minerali che assorbirà il sebo in eccesso.
Scarpe nuove: quando si indossano delle scarpe nuove, il piede sfregando contro il cuoio potrebbe creare delle bolle. Strofina un po’ di profumo per le ascelle nei punti in cui le scarpe risultano strette e fastidiose. Formerà uno strato protettivo e servirà a sostituire il cerotto.
Disegni sul muro: se il tuo bambino ha deciso di utilizzare il muro come tavolozza, spruzza un po’ di deodorante. Servirà a sciogliere l’inchiostro dei pennarelli.
Porte che cigolano: se le giunture delle porte fanno un rumore fastidioso, spalma il prodotto per le ascelle sulle cerniere. Fungerà da lubrificante e il rumore sarà solo un ricordo.
Jeans stretti: se provando i jeans ti accorgi che è difficile abbottonarli, spalma del deodorante. Permetterà al tessuto di scivolare di più e di rendere più semplice questa operazione.