Se pensi che il caffè sia solo una bevanda, oggi ti ricrederai: 6 usi alternativi
Il caffè non è solo una bevanda e questi 6 usi alternativi ve lo dimostreranno
Il caffè è una bevanda popolare consumata in tutto il mondo. Viene prodotto tostando i chicchi, che possono essere macinati in varie consistenze, con acqua calda. Esistono molti tipi diversi di caffè: espresso, cappuccino, latte, americano e molti altri.
Il caffè è diventato parte integrante di molte culture e viene consumato per vari motivi, ad esempio per aumentare la caffeina, socializzare o semplicemente per divertirsi.
Ma questo prodotto non è solo una bevanda e oggi vi mostreremo 6 usi diversi che riguardano la salute e la bellezza.
6 incredibili usi del caffè
Scrub per il corpo: i fondi del caffè sono utilissimi per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte. Mescola 100 g di caffè, con 150 g di fondi di caffè e 80 g di olio di cocco. Applica direttamente sulla pelle sotto la doccia.
Esfoliante: per un viso luminoso e pulito mescola 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio di cocco e 6 gocce di olio essenziale. Utilizza il composto strofinando delicatamente sul viso e risciacqua.
Capelli: il caffè può rendere i tuoi capelli luminosi e idratati. Questo rimedio è ideale per capelli castani o neri. Applicalo direttamente partendo dal cuoio capelluto alle punte e lascialo agire per 15 o 20 minuti. Procedi con il normale lavaggio.
Maschera facciale: per una maschera viso purificante mescola 1 cucchiaino di caffè con 1 cucchiaino di miele, applica sul viso, lascia agire per 15 minuti e risciacqua.
Prevenzione degli infarti: se bevuto ogni giorno, grazie alle sue proprietà, può aiutare a prevenire infarti.
Alzheimer: ci sono state diverse ricerche che hanno dimostrato che il consumo regolare di questa bevanda può aiutare a prevenire la demenza senile. Ad esempio, uno studio pubblicato sulla rivista “Journal of Alzheimer’s Disease” ha dimostrato che le persone che consumavano almeno tre tazze di questa bevanda al giorno avevano un rischio inferiore del 65% di sviluppare la malattia di Alzheimer e altre forme di demenza rispetto a coloro che consumavano meno di una tazza al giorno.