Migliorare la pelle con i cubetti di ghiaccio: trucchetto infallibile e del tutto naturale
Come usare i cubetti di ghiaccio per rivitalizzare la pelle
Un metodo del tutto naturale per preservare la giovinezza della pelle e migliorarne l’aspetto si basa sull’utilizzo dei cubetti di ghiaccio. Aggiungili alla tua routine di bellezza quotidiana e non te ne pentirai!
Questo rimedio naturale al 100% si sta diffondendo molto velocemente, guadagnando sempre più consensi dalle persone che lo hanno provato. Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per difendersi da tutti quei fattori a cui veniamo esposti ogni giorno, come le tossine ambientali e i raggi UV, che possono accelerare il processo di invecchiamento.
L’efficacia dell’applicare un cubetto di ghiaccio sulla pelle risiede nel fatto che il freddo va a chiudere i pori, tonificando e rivitalizzando la cute. Si può scegliere di adottare questo trucchetto sia prima del trucco che prima di andare a dormire. Ma conosciamo meglio tutti i suoi benefici.
I vantaggi di applicare un cubetto di ghiaccio sulla pelle
L’applicazione quotidiana dei cubetti di ghiaccio sulla propria pelle è davvero benefica: migliora la circolazione sanguigna e impedisce la comparsa di impurità, come brufoli e punti neri.
Tutto questo è dovuto alla capacità del ghiaccio di sigillare i pori troppo dilatati, che al contrario promuovono l’accumulo di sebo e di sporco sul viso, che ne compromettono l’uniformità e la liscezza.
Inoltre, gli altri vantaggi che si possono ottenere sono:
- Miglioramento della circolazione
- Tonificazione della pelle
- Riduzione delle occhiaie
Vediamo adesso come bisogna applicare i cubetti di ghiaccio per trarne tutti i benefici appena elencati. Il procedimento è davvero molto semplice, l’importante è eseguire nel modo giusto i pochi passaggi e ripetere l’operazione giorno dopo giorno.
Per prima cosa bisogna rimuovere dal proprio viso tutti i residui di trucco e sporco, lavandolo accuratamente e asciugandolo con altrettanta cura. A questo punto si può passare all’applicazione del cubetto di ghiaccio, avvolgendolo però in un panno o in un piccolo asciugamano. Questo passaggio è molto importante perché applicare un sostanza così fredda direttamente sulla pelle può comportare la rottura dei capillari e gravi ustioni.
Detto questo, bisogna passare il panno sulla superficie del viso massaggiando con dei movimenti circolari ed esercitando una leggera pressione per 1-2 minuti circa. Nella zona prossima agli occhi bisogna però prestare maggiore attenzione essendo la pelle estremamente delicata.
Dopo aver eseguito questi semplici passaggi, puoi completare il tutto applicando un normale tonico o crema idratante in modo da lasciare la pelle nel migliore dei modi.
Leggi anche: 3 consigli per togliere facilmente le rughe sul viso