Soffri di unghie e capelli fragili? Questa è la vitamina che ti manca
Le unghie e i capelli fragili sono talvolta sintomo della carenza di una vitamina.
Perdita di capelli e unghie fragili ti tolgono il sonno? Non riesci a darti una spiegazione? Probabilmente uno dei fattori scatenanti è la carenza delle vitamine, essenziali al nostro organismo per funzionare in maniera regolare. La mancanza di una di loro è, infatti, in grado di generare problemi di carattere fisico e mentale. Nello specifico, potreste aver forse bisogno di integrare la vitamina B7, altrimenti nota come biotina. Una cura può rivelarsi straordinariamente efficace per far fronte al problema di unghie e capelli fragili.
La “vitamina assente” in caso di unghie e capelli fragili
Quest’ultima è facile da reperire sotto forma di integratori, ma non è l’unica soluzione, trovandosi in alimenti naturali quali agrumi, banane, noci, cereali integrali, carne e tuorlo d’uovo. Se avete l’impressione di ritrovarvi con capelli disidratati potreste pure avere poco ferro, contenuto, per esempio, in verdure a foglia larga (cicoria, spinaci, ecc.), legami, frutta secca, funghi, cereali, pesce e tacchino.
Nel complesso, le vitamine assumono un ruolo cruciale per mantenere il corpo in perfetto stato. E, allo scopo di proteggere il sistema immunitario, un eccellente alleato è rappresentato dalla cara, vecchia vitamina C, utile in ogni circostanza! Nello specifico, essa contribuisce a rafforzare muscoli e ossa.
Una eventuale carenza è potenzialmente in grado di generare malattie infiammatorie e ulcere. In linea di massima, è estremamente efficace contro le influenze, le patologie stagionali e contrastare problemi comuni, tipo unghie e capelli fragili. Ecco perché ti suggeriremmo di integrarla nel tuo piano nutrizionale giornaliero, mediante frutta fresca (kiwi, limone, arancia, …).
In definitiva, se riscontrate unghie e capelli fragili uno dei primi aspetti da tenere monitorato è il livello vitaminico nel sangue. Se avverti un continuo senso di spossatezza non prendere assolutamente sottogamba ciò che cerca di comunicarti il corpo. Invece di assumere subito integratori, recati quindi presso il tuo medico di fiducia per chiedere un parere competente ed esperto.