Una coccola per i tuoi capelli: prova l’impacco all’hennè
L'impacco all'hennè restituisce luce e morbidezza alla tua chioma, provalo!
Se i tuoi capelli sono secchi, sciupati e sfibrati devi assolutamente provare, almeno una volta, l’impacco all’hennè. Con pochissimi elementi naturali, tra cui miele, camomilla e thè nero, restituirai vita alla tua chioma, senza andare dal parrucchiere.
Capelli rovinati, ecco l’impacco all’hennè salva chioma
Sono molteplici i fattori per cui spesso, la nostra capigliatura perde vigore e lucentezza. Gli eventi atmosferici, i lavaggi troppo frequenti e con prodotti troppo aggressivi, le tinte colorati o alcuni trattamenti, fanno sì che i nostri capelli appaiano secchi, sfibrati e privi di luce.
Il rimedio che ti proponiamo oggi, l’impacco all’hennè, funziona fin dalla prima applicazione, provare per credere.
Ma come funziona, cosa ci occorre e come si applica per ottenere dei buoni risultati al pari di un vero e proprio trattamento di hair care? Ecco i trucchi.
Impacco magico con più funzioni, ecco come fare
Prima di preparare il nostro impacco facciamo una distinzione e prestiamo attenzione alla tipologia di trattamento che vogliamo ottenere, perché aggiungendo determinati elementi possiamo avere anche la funzione chiarente o scurente.
L’hennè neutro, a base di cassia obovata, non colora i capelli ma agisce rinforzando e fortificando la nostra capigliatura.
Se vogliamo far schiarire i nostri capelli, possiamo aggiungere miele mentre per ottenere l’effetto contrario basterà aggiungere del thè nero.
Prepariamolo insieme
L’occorrente per i nostri impacchi, da applicare su capelli puliti, è il seguente:
- 50 gr di cassia obovata
- 2 cucchiai di cacao in polvere
- 2 cucchiai di yogurt bianco
- 2 cucchiai di miele
come liquido per allungare il composto, che deve raggiungere la consistenza cremosa ed omogenea, possiamo aggiungere acqua tiepida oppure
- camomilla per schiarire i capelli
- thè nero per scurirli
Mettiamo la polvere di cassia in un contenitore di plastica e aggiungiamo il liquido prescelto, mescoliamo con un cucchiaio di plastica o legno, quindi aggiungiamo i restanti ingredienti, continuando a mescolare senza creare grumi.
A questo punto, dopo aver pettinato i capelli, dividiamoli in ciuffi e con l’aiuto di un pennello, stendiamo l’hennè su tutta la lunghezza.
Copriamo con una cuffietta da doccia e con un asciugamano e lasciamo in posa per un’ora e mezza, quindi sciacquiamo via l’hennè e laviamo con balsamo.