Un uomo lascia fuori un bicchiere di Coca-Cola e uno Coca-Cola Zero per 100 giorni: questo è ciò che è successo
Singolare esperimento: cosa succede se si lascia fuori all'aperto per 100 giorni un bicchiere di Coca Cola normale e di Coca Cola Zero?
Questo strano esperimento arriva dal canale YouTube di Photo Owl Time Lapse. In pratica ci si è chiesti cosa succede se si lascia all’aperto all’aria un bicchiere di Coca Cola normale e un bicchiere di Coca Cola Zero per 100 giorni. Sembra i risultati siano stati diversi da quanto si aspettava. Personalmente avrei immaginato che i bicchieri si sarebbero riempiti di insetti vari, ma in realtà quello che è successo è stato diverso.
L’esperimento con la Coca Cola
Dopo 100 giorni in cui i due bicchieri sono stati lasciati all’aperto sono avvenute reazioni differenti. Il bicchiere di Coca Cola normale ha visto evaporare del tutto il liquido, lasciando dietro di sé una specie di sciroppo denso con altissimo tenore di zucchero.
Il bicchiere di Coca Cola Zero, invece, ha visto evaporare del tutto il liquido, ma dietro di sé ha lasciato pochi residui.
Il che è spiegabile col fatto che la Coca Cola Zero ha un bassissimo tenore di zuccheri e dunque non può lasciare dietro di sé tale residuo. Il video in questione, che potete vedere qui sotto, è stato realizzato in time lapse in modo da mostrare cosa accade.
Incuriositi da questo esperimento, parecchi utenti hanno iniziato a guardare il video, rimanendo basiti dal vedere la decomposizione della bevanda nei tempi accelerati del video. Diciamo che vedere quanto rimane della Coca-Cola una volta evaporata la parte liquida, forse rende un po’ meno attrattiva questa bevanda. Ma d’altro canto immaginiamo che anche i residui di caffeina contribuiscano a dare questo aspetto scuro.
Se volete provare voi stessi, non vi rimane che mettere fuori all’aperto (magari non al sole) un bicchiere dei vari tipi di Coca-Cola e aspettare 100 giorni per vedere cosa succede.
Ricordatevi solo di posizionare i bicchieri lontani da cani, gatti e bambini. E di proteggerli dall’invasione di insetti che, attirati da tutto quello zucchero, probabilmente arriveranno a frotte.