Un trucchetto semplicissimo per eliminare il nero che si forma sul silicone

Grazie a questo trucchetto sarete in grado di rimuovere il nero che si forma sul silicone

La pulizia nella nostra casa è un aspetto fondamentale per vivere in un luogo quanto più sicuro possibile, a maggior ragione se in casa avete dei bambini piccoli. Un altro aspetto importante di cui tenere conto è rappresentato dall’estetica della vostra casa. Con il tempo infatti, soprattutto in ambienti come il bagno e la cucina, si formerà una fastidiosa patina nera che è un vero e proprio colpo ad un occhio. Oggi vi presenteremo un trucchetto molto semplice da eseguire in casa per risolvere questo problema.

Per garantire l’impermeabilità in alcuni luoghi già citati come bagno e cucina, si utilizza di solito il silicone. Questo metodo è molto efficace per prevenire perdite e brutte sorprese in casa. Sappiamo anche però, che con il passare del tempo sono proprio questi luoghi a risentirne di più in termini di sicurezza ed estetica. Come avrete notato infatti, dopo alcuni mesi o anni nella migliore delle ipotesi, potrebbe formarsi una spiacevole patina nera sul silicone. Questa patina nera altro non è che muffa.

Grazie al nostro semplicissimo trucchetto sarete in grado di sconfiggere questo fastidioso problema e ringiovanire gli spazi della vostra casa. Il bagno in particolar modo, è uno degli ambienti più umidi della casa. Molto spesso infatti si utilizza del silicone specifico per prevenire questo problema. In assenza di quest’ultimo o con il passare degli anni, potrete ricorrere a questo trucchetto. Potremo realizzare il trucco in questione utilizzando il bicarbonato di sodio unito all’acqua. Dovrai utilizzare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e una quantità di acqua sufficiente a creare una consistenza simile alla pasta spalmabile.

Dopo aver eseguito questo procedimento non ti resterà altro che lasciar agire la soluzione per circa un’ora. Passato questo periodo di tempo dovrai strofinare l’area trattata con lo spazzolino. Spruzza successivamente dell’acqua ossigenata sulle macchie e il silicone tornerà a splendere. Provare per credere.

Articoli correlati