Un trucchetto geniale per combattere l’umidità in casa quando stendi i panni
Il noto influencer ci svela un trucchetto fantastico per combattere l'umidità del bucato steso in casa
Soprattutto in autunno e in inverno, quando è più difficile trovare finestre temporali utili per stendere il bucato fuori, ci ritroviamo a doverli tenere in casa. L’umidità che si sprigiona dai capi può però diventare un problema. Con questo trucchetto, consigliato dall’influencer Francesco Saccomandi, potremo però contrastarla e limitarla il più possibile.
Questo è un trucchetto che può tornare utile soprattutto a chi non possiede una casa tanto grande da comprendere spazi utili per stendere la biancheria e il bucato lavato. Per chi, quindi, si ritrova in inverno e autunno a tenere gli stendini in casa. L’umidità contenuta nei vestiti, che chiaramente evapora, potrebbe diventare un problema. Perché questa si va a depositare sui muri e potrebbe anche generare condensa e di conseguenza macchie di muffa.
Per contrastare il più possibile questo fenomeno il noto influencer Francesco Saccomandi, seguito da centinaia di migliaia di followers e che dispensa consigli utili per le nostre case, ci suggerisce di mettere in pratica un trucchetto fantastico. In pochi minuti e con prodotti che abbiamo già in casa, potremo risolvere questo problema.
Quello che ci occorre è un vecchio calzino di spugna, che andremo a riempire semplicemente con mezza tazza di sale grosso, mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza tazza di riso. Dopo aver mescolato per bene questi tre ingredienti, inseriamoli nel calzino e chiudiamolo con una molletta, con uno spago o con un laccio . Dopodiché non ci resta che appenderlo sullo stendino, insieme al bucato.
Può capitare di sentirlo bagnato, dopo uno o più utilizzi, ma è del tutto normale. Anzi, vuol dire proprio che ha fatto il suo lavoro. In quel caso facciamolo asciugare semplicemente all’aria o sotto al sole e tornerà subito pronto per un nuovo utilizzo.
Per chi stende la biancheria in casa, è consigliabile alzare più possibile i giri della centrifuga, posizionare lo stendino in punti più arieggiati e, se possibile, utilizzare un deumidificatore nella stanza in cui si trova il bucato.