Vuoi una trappola per formiche efficace? Il trucco

Prepara una trappola per formiche ecologica ed economica

Hai bisogno di una trappola per formiche capace di sterminarle completamente dalla tua casa? Ecco come prepararla, ma prima segui le indicazioni per non fa tornare le odiate formiche.

formiche nel miele

La trappola per formiche naturale ed efficace

Basta insetticidi e basta formiche. Nere, rosse, grandi o piccole, sono sempre ospiti sgradite e averle per casa o nel balcone non è mai piacevole.

Se vuoi sbarazzartene una volta per tutte, ti riveliamo come preparare una trappola per formiche ecologica senza utilizzare ingredienti chimici e pericolosi.

alcune formiche

Prima però, devi assicurarti di aver eliminato i fattori che le attirano, come:

  • piante situate negli angoli
  • alimenti non sigillati ermeticamente
  • fessure o spazi dove le formiche possono annidarsi

Come fare la trappola per formiche

Per preparare questa speciale trappola per formiche, ti occorrono

  • riso
  • scorza di limone e arancia
  • uno spruzzino
  • un flacone della capienza di 500 ml

mischia il riso con le scorze degli agrumi e lasciali seccare, riempi il flacone di riso aromatizzato e mantienilo capovolto in prossimità della tana delle formiche. L’amido del riso, unitamente alle sostanze delle scorze, è altamente nocivo per le formiche. Man mano che i chicchi raggiungeranno la tana, elimineranno naturalmente le formiche.

Un’altra trappola, può essere costruita con un flacone, tagliato nelle estremità, borotalco e zucchero. Cospargiamo di zucchero l’estremità a contatto con il terreno, e riempiamo di borotalco l’interno e i bordi. le formiche, attirate dallo zucchero, verranno intrappolate nel flacone.

formicaio

Un altro modo per mantenere lontane le formiche ed eliminare quelle presenti, è spruzzare qualche goccia di olio essenziale di cannella o rosmarino nei punti strategici dove temiamo che le formiche abbiano messo residenza.

Per loro infatti, l’aroma di cannella, è altamente sgradevole e fastidioso.

Anche l’aceto, che conosciamo bene grazie alle sue proprietà utili nelle pulizie domestiche, è un ottimo repelle te da utilizzare in prossimità del formicaio.

Articoli correlati