Il TRUCCO per pulire la toilette sporca senza sforzo e farla brillare
Toilette sporca? Il trucco per farla brillare
Sappiamo che bisogna pulire la toilette tutti i giorni, per una questione di igiene. Di solito, per pulirla, utilizziamo i prodotti che si compriamo nei supermercati. Anche se sembrano molto efficienti, a volte non risparmiano il wc da tracce gialle o marroni sul fondo.
Esistono per fortuna alcuni prodotti molto efficaci, ma soprattutto economici per pulire. Si tratta di un prodotto non necessariamente comprato al mercato. Non sono candeggina o detergenti chimici, non sono pastiglie o altri prodotti tipici che siamo abituati ad utilizzare.
Il migliore prodotto per pulire la toilette
Si tratta invece di un prodotto che di solito utilizziamo anche in cucina. È l’aceto bianco, un detergente multifunzionale, che può anche sgrassare, smacchiare e fare da deodorante per il bagno. Sappiamo che l’aceto bianco non viene più usato soltanto in cucina, ma anche in altre parti della casa per pulire.
Tutto questo grazie alla sua acidità, che aiuta ad eliminare il calcare e ad uccidere i germi, i batteri o le muffe. Come possiamo utilizzare l’aceto bianco per questo nostro problema da risolvere? Prendi un flacone spray. Versa l’aceto bianco distillato fino a metà e poi aggiungi l’acqua.
Spruzza il composto nel water e lascia in posa per qualche minuto. Dopo circa dieci minuti, ripulisci come al solito. Se vuoi un’azione più efficace, allora fai agire il prodotto per diverse ore o per tutta la notte. Per far agire il prodotto, basta mettere lo scopino nell’anello, così che nessuno possa fare nulla.
L’aceto bianco riesce quindi, anche solo diluendo in acqua, a migliorare le condizioni del water. Il fondo giallo e marrone nella ciotola quindi andranno via insieme ai residui di calcare. Una volta fatto agire il prodotto, basterà solo strofinare un po’ e vedrai come il risultato sarà uno dei migliori. Infine ti basterà solo risciacquare il water.