Il trucco che molti dimenticano, ma che è fondamentale prima di lavare i panni
Lavare i panni in lavatrice può sembrare semplice, ma stai attento a non commettere questo errore!
Per avere sempre indumenti puliti è fondamentale lavarli con frequenza, così da eliminare ogni tipo di cattivo odore, di macchia e di germe. Alcuni panni vanno lavati più spesso di altri, ma l’importante è conoscere il modo giusto di usare la lavatrice, la nostra alleata di fiducia, e non commettere errori.
Prima di inserire i panni nel cestello devi infatti sapere che un passaggio fondamentale è la suddivisione dei capi, in base al tessuto o al colore, ed impostare il corretto programma di lavaggio. Ma oltre a questo, è altrettanto importante prendersi cura della propria lavatrice per garantirne l’efficacia effettuando una manutenzione periodica. C’è però un dettaglio che molti dimenticano quando fanno il bucato!
Leggi anche: Dopo le vacanze la lavatrice puzza? Ti basta questo semplice rimedio e tornerà come nuova
Ricordati di effettuare questo gesto prima di usare la lavatrice
Moltissime persone quando si dedicano al lavaggio del bucato in lavatrice si dimenticano di effettuare un passaggio importantissimo, cioè controllare l’interno delle tasche dei vestiti. Si tratta di un semplice gesto, che se non effettuato, vi può causare dei veri e propri pasticci.
Leggi anche: Non tutti i capi vanno messi in lavatrice: quali evitare
Nelle tasche si può trovare davvero di tutto, dalle classiche monetine che non sappiamo mai dove mettere a fazzolettini e pezzi di carta. Tutti questi oggetti, oltre ad andare persi, possono risultano davvero molto pericolosi per la lavatrice, che si potrebbe addirittura rompere!
Infatti, durante il lavaggio è molto probabile che questi oggettini fuoriescano dalle tasche e vadano in intromettersi tra le componenti più delicate dell’elettrodomestico. Perciò, la prossima volta che utilizzerai la lavatrice ricordati di controllare il contenuto delle tasche di giacche, felpe e pantaloni, rendendo questo gesto una vera e propria abitudine.
Leggi anche: Profumare i panni anche dopo la lavatrice si può! Ti spieghiamo come