Un solo ingrediente per un forno a microonde sempre profumato

Un solo ingrediente per un forno a microonde libero dai cattivi odori

Il forno a microonde è ormai per noi un elettrodomestico irrinunciabile, ci aiuta infatti sopratutto a risparmiare tempo, dalle preparazioni per la colazione, allo scongelamento del pranzo, al riscaldare la cena. Proprio perchè usato di frequente, spesso tende ad accumulare cattivi odori. Oggi ci verrà in soccorso un solo utilissimo ingrediente per ovviare all’inconveniente del cattivo odore nel forno.

microonde limone

Limone per un forno a microonde libero dai cattivi odori

Parliamo proprio del limone, agrume dalle ottime proprietà batteriche e detergenti, assolutamente naturale ed ecologico, ed in grado di lasciare ovunque un gradevolissimo profumo di fresco.

limoni

Lo utilizziamo maggiormente per arricchire i nostri piatti, ma è in assoluto un ottimo alleato nelle faccende domestiche, possiamo usarlo come detersivo per piatti, come lucidante per gli ottoni, per pulire il bagno, per sbiancare le fughe e sopratutto per rendere l’aria della nostra casa sempre profumata.

forno

Procediamo spremendo 3 limoni, versiamo il succo ottenuto in una pentola, facciamolo scaldare. Versiamolo in una ciotola quando ancora è bollente. Posizioniamolo nel microonde chiudiamo e lasciamo agire per qualche ora. Il vapore sprigionato oltre ad assorbire i cattivi odori, rimuoverà le eventuali incrostazioni presenti all’interno del forno a microonde.

Se all’interno sono presenti ancora macchie di grasso, strofiniamo la metà del limone sulla macchia, sciacquiamo con un panno umido.

Esiste anche un modo davvero utile di utilizzare il limone e il microonde, non solo toglierete gli odori ma avrete l’aroma di limone fatto in casa, pronto per aromatizzare i vostri dolci. Basterà sbucciare i limoni, mettere le bucce nel forno e far cuocere a 330w per 30 secondi, giriamole e ripetiamo l’operazione.

Ora togliamo le bucce dal forno, facciamole asciugare all’aria aperta e frantumiamole. Il gioco è fatto abbiamo ottenuto un forno profumatissimo e un aroma naturale in un solo gesto.

Potete anche mettere direttamente 1 limone nel microonde, impostare alla massima temperatura per 3 minuti, e l’odore verrà assorbito immediatamente.

Articoli correlati