Il trucco della foglia di alloro nelle scarpe: fallo e guada cosa succede
Ecco perché dovresti mettere una foglia di alloro nelle tue scarpe: il motivo ti stupirà!
Tutti siamo a conoscenza degli incredibili benefici delle foglie di alloro, soprattutto quando si parla di cucina. Ma quello che molti ignorano, è che possono tornare utili anche in ambiti del tutto inaspettati. Hai mai pensato di mettere una foglia di alloro nelle tue scarpe? Ecco perché dovresti farlo.
L’alloro è una delle piante più amate in ambito culinario, grazie al suo potente e saporito aroma, in grado di insaporire ricette di ogni tipo. Tuttavia, la pratica di mettere una foglia di alloro nelle scarpe non è così conosciuta, anche se sono diversi i motivi per cui anche tu dovresti cominciare a farlo. Scopriamoli insieme!
Leggi anche: Come riuscire ad eliminare il fastidio dei talloni secchi e screpolati e come prevenire altri fastidi
Metti 1 foglia di alloro nelle scarpe e rimuovi ogni cattivo odore
Dopo un’intensa giornata fuori, la prima cosa che vogliamo tornati a casa è togliere le scarpe e riposare un po’. Ma tutti sappiamo quanto facilmente le scarpe tendono ad accumulare odori alquanto sgradevoli, derivati dal sudore dei nostri piedi. Per risolvere questo spiacevole problema puoi però ricorrere ad un ingrediente del tutto naturale: le foglie d’alloro.
Leggi anche: Spray fai-da-te per rimuovere la puzza dalle scarpe: ricetta semplice ma efficiente
Tutto quello che devi fare è inserire all’interno della scarpa in questione qualche foglia di alloro prima di andare a dormire, così da farla agire per tutta la notte fino al mattino successivo. Così facendo, le proprietà aromatiche dell’alloro andranno a neutralizzare i cattivi odori presenti, rimpiazzandoli con un buon profumo di alloro.
Questo metodo può essere applicato ad ogni tipo di calzatura, comprese le scarpe che utilizziamo per le attività sportive, cioè quelle che maggiormente tendono a puzzare. Insomma, non dovrai più preoccuparti degli odori sgradevoli provenenti dalla tua scarpiera. Che aspetti a provarlo?
Leggi anche: Come si lavano le scarpe in lavatrice? Vediamo dei trucchi che vi toglieranno qualsiasi dubbio