Il trucco del cucchiaio per rimanere giovani: elimina le imperfezioni del viso
Avreste mai pensato che sarebbe bastato un cucchiaio per mantenersi giovani?
La comparsa della prima ruga è per molti quasi al limite della tragedia, nonostante si tratti di un processo assolutamente fisiologico dovuto alla degradazione del collagene della cute. Sapevate che l’arma più efficace per combatterle è un cucchiaio?
Prendersi cura della propria pelle prima che un segreto di bellezza è un atto di amor proprio e benessere. Esistono centinaia di prodotti per conservarne integrità ed elasticità.
La cute costituisce un’interfaccia con l’esterno nonché una barriera, per cui è davvero fondamentale prestarvi attenzione e protezione a partire dalla detersione, all’uso di creme idratanti e solari.
Per il fattore elasticità tuttavia il miglior rimedio è l’esercizio, ed in questo può esserci d’aiuto un semplicissimo cucchiaio da cucina.
Leggi anche: Segreti di bellezza: pochi cubetti di ghiaccio rendono la pelle del viso più tonica e perfetta per il trucco
Un cucchiaio per la giovinezza
Il cucchiaio non è una bacchetta magica in grado di ripristinare danni e restituire gli anni, tuttavia lo si può utilizzare in una tecnica di massaggio brevettata da una cosmetologa tedesca.
La pratica di tale massaggio mira a riattivare la circolazione emolinfatica, livellare le rughe e conservare l’elasticità della pelle, incoraggiando il deflusso di tossine e cataboliti.
Tutto ciò che occorre è un cucchiaio, dell’acqua con ghiaccio e dell’olio caldo. Lo si può scegliere di oliva, lino, girasole, calendula… insomma, a vostro gusto.
Per prima cosa bisogna lavare per bene il viso ed applicare una crema idratante, in modo da eliminare ogni impurità e predisporre la pelle al massaggio.
Il cucchiaio va usato dapprima freddo sulle palpebre, in modo da ridurne in gonfiore. Posatelo dunque prima sulle superiori e poi sulle inferiori, rimuovendolo non appena diventa tiepido.
In seguito bisogna bagnarlo nell’olio per iniziare il massaggio. Il primo movimento da effettuare segue l’andamento del viso dalla punta del naso verso l’attaccatura dei capelli e poi alle tempie.
Bisogna poi proseguire con dei movimenti circolari sulle palpebre e di nuovo dalle narici alle tempie, attraversando ogni guancia.
Di nuovo dalle tempie si scende verso il mento e dal mento al collo, prima di effettuare il percorso contrario.
Bisogna continuare fino a che il cucchiaio non produca attrito, ossia quando si dovrà bagnarlo nuovamente nell’olio.
Al termine si deve procedere con un’ulteriore detersione, per una routine di benessere che impiega solo circa 10 minuti al giorno.
Leggi anche: Digitopressione: quali punti massaggiare e come per stare improvvisamente meglio