Il trucco del cotone nell’ombelico per curare i disturbi e problemi di salute
Inserendo del cotone dell'ombelico puoi risolvere molteplici problemi di salute: eccone alcuni
Nonostante i farmaci siano molto efficaci per curare i vari problemi di salute, non rappresentano le uniche opzioni possibili per migliorare il nostro stato di malessere fisico. Ci sono, infatti, numerosi trucchi e rimedi alternativi per curare i diversi disturbi che può presentare il nostro corpo, che possono risultare tanto efficaci quanto quelli farmacologici. Oggi vi sveleremo proprio uno di questi metodi, che consiste nell’inserire del cotone nell’ombelico.
In passato, quando l’ambito farmacologico non era sviluppato e avanzato come ora, le persone non potevano fare altro che ricorrere a metodi di guarigione alternativi. Le nostre nonne sono infatti a conoscenza di tantissimi trattamenti benefici per la nostra salute, basati sull’utilizzo di ingredienti naturali e talvolta inaspettati.
Molti non sanno che un semplicissimo batuffolo di cotone collocato sul nostro ombelico può aiutarci a risolvere diversi problemi di salute. Scopriamoli insieme!
Leggi anche: Il trucco della nonna per rimuovere in modo naturale i peli del viso
1. Abbassare la temperatura corporea
Per abbassare la temperatura corporea ti basterà bagnare il 50% del batuffolo di cotone con alcool assoluto e posizionarlo sull’ombelico. Si tratta di un metodo estremamente valido per curare l’influenza e risolvere problemi di congestione.
2. Promuovere la fertilità
Se vuoi promuovere la fertilità puoi provare a versare un po’ di olio di cocco su un pezzettino di cotone e collocarlo nella zona dell’ombelico. Lascialo quindi riposare finché non si asciuga e ripeti il processo ogni giorno per un mese.
Leggi anche: Trattamenti naturali per curare le macchie sul viso
3. Regolare le mestruazioni
Le mestruazioni irregolari sono un problema di moltissime donne ma se vuoi conoscere un metodo per risolvere questa situazione, ecco quello che puoi provare. Devi semplicemente impregnare un batuffolo di cotone con del brandy e metterlo nelle vicinanze dell’ombelico. Oltre a regolare il ciclo mestruale questo trucchetto di aiuterà anche ad alleviare i dolori addominali.
4. Ridurre i problemi di stomaco
Per alleviare i dolori di stomaco puoi provare a inserire un batuffolo di cotone bagnato con della camomilla nell’ombelico. In questo modo il dolore tenderà a ridursi fino a scomparire del tutto e potrai tornare a svolgere le tue attività in tranquillità.
Leggi anche: 4 consigli per combattere i dolori legati al ciclo mestruale che non tutti conoscono