Trucchi per rimuovere la muffa dagli angoli del bagno e della doccia
Via la muffa dalla doccia e dal bagna con rimedi casalinghi
La muffa è un fastidioso problema che può comparire negli angoli della doccia e del bagno, sopratutto se manca la ventilazione o se si utilizzano prodotti non adatti o efficaci. Vediamo allora quali rimedi usare per sbiancare bagno e doccia e rimuovere la muffa.
La muffa può essere difficile da eliminare e può causare allergie e problemi respiratori. Fortunatamente ci sono dei metodi fai da te che possono aiutarci ad eliminarla.
Consigli per rimuovere la muffa e sbiancare
Una delle opzioni più semplici è quella di utilizzare il bicarbonato di sodio. Basta mescolare il bicarbonato con un po’ d’acqua fino ad ottenere una pasta densa ed applicarla sulla muffa. Lasciare agire per 20 minuti e rimuovere con una spazzola o una spugna. Il bicarbonato è un abrasivo che aiuta a rimuovere la muffa senza danneggiare le superfici.
Altro rimedio efficace è l’aceto bianco. L’aceto è un potente disinfettante e antimuffa, quindi basta diluirlo con un po’ di acqua e spruzzarlo sugli angoli della doccia e de bagno là dove è presente. Lasciare agire 30 minuti e rimuovi con una spazzola o una spugna.
Il limone è un altro rimedio, naturale ed efficace per sbiancare gli angoli della doccia e del bagno. Basta mescolare metà bicchiere di succo di limone e 4 cucchiai di bicarbonato, strofinare con una spugna o uno spazzolino, e sciacquare. In alternativa si può tagliare un limone a metà e strofinare la polpa sulla muffa. Lasciare agire 30 minuti e sciacquare con acqua calda.
Un altra opzione è quella di utilizzare l’acido citrico. In 1 litro d’acqua versare 150 grammi di acido citrico, vaporizzare dove c’è la muffa e lasciare agire per qualche minuto. Strofinare con una spugna e sciacquare.
Infine vediamo un trucchetto efficace per rimuovere la muffa dagli angoli più nascosti. Sciogliere 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di sale in 400 ml di acqua. Lasciare bollire, aggiungete acqua ossigenata e spegnete il fuoco. Immergere nella soluzione dei batuffoli di ovatta e posizionarli per circa 1 ore negli angoli da trattare.