Trucchi per pulire: 10 mosse che non tutti conoscono

Pulire la casa in modo pratico e veloce: come realizzare questo desiderio con semplici trucchetti

Pulire la casa è un compito importantissimo che ci permette di rendere l’ambiente accogliente e di vivere in modo sano. Di certo però non è il compito meno fatico da svolgere. Per fortuna esistono dei trucchetti che possono rendere il tutto più facile e gratificante. Andiamo a scoprirli insieme.

pulizie

I trucchi per pulire in modo facile e divertente

Cominciamo dalla pulizia del bollitore, uno strumento che sopratutto in inverno viene utilizzato spesso per preparare tisane e bevande varie. Naturalmente stando sempre a contatto con l’acqua accumula calcare. Per eliminarlo riempitelo con acqua e aceto bianco in pari quantità, lasciatele agire la soluzione tutta la notte e risciacquatelo.

Per pulire invece gli schermi dei dispositivi elettronici, tutto quello che dovrete fare è inumidire un panno in microfibra e passarlo delicatamente sulla superficie. Per quanto riguarda invece la pulizia dei taglieri in legno, indispensabili per affettare ortaggi, salume e altri tipi di alimenti, per disinfettarli e rimuovere gli odori, versate un po’ di succo di limone su un panno, lasciate agire per tutta la notte e risciacquate.

Il bidone dell’umido non ne vuol sapere di rimanere pulito? Per mantenere il fondo pulito ed evitare di lavarlo ad ogni cambio busta, posizionate sotto la busta un bel foglio di giornale che vi aiuterà ad evitare che scolature di cibo e umidità lo sporchino. Spazzolino e dentifricio non servono solo a pulire i denti. Se cercate un modo economico e veloce per pulire le fughe delle piastrelle, prendete un vecchio spazzolino, versateci sopra un po’ di dentifricio e potrete assistere ad una vera e propria magia.

Se volete vedere i vetri delle finestre splendere, invece di sudare le sette camicie strofinando come forsennati, mescolate acqua e brillantante per lavastoviglie. Il composto che otterrete vi aiuterà a rimuovere macchie e aloni in un baleno.

oggetti per pulizie

Altri ancora

Il gel e i residui di prodotti per capelli intaccano la vostra piastra per capelli? Per rimuoverli non dovrete far altro che mettere un po’ di smacchiatore per unghie su un panno umido e passarlo sulle lamelle. Se i vostri amici a 4 zampe hanno riempito divani e coperte di peli, munitevi di un guanto bagnatelo e strofinatelo sulle superfici. I peli verranno via in un attimo.

Se avete bisogno di pulire il frigo e al contempo rimuovere i cattivi odori utilizzate il bicarbonato e in un attimo il frigo sarà come nuovo. Per mantenere fresco il frigorifero, lasciate un contenitore aperto con del bicarbonato di sodio al suo interno. Questo semplice trucco assorbirà gli odori sgradevoli. Utilizzando questi semplici trucchi pulire non sarà più un compito frustrante e noioso.

Articoli correlati