Alcuni trucchi per rimuovere la muffa nera dal bagno
Muffa in bagno: alcuni trucchi per rimuoverla
Quando un ambiente è molto umido è quasi sicuro che si crei proprio lì la muffa, in quanto l’umidità è il suo habitat naturale. Qual è l’ambiente in casa nostra con più umidità? Inevitabilmente il bagno, in quanto le docce e il contatto con l’acqua favorisce la crescita della muffa.
Come rimuovere la muffa dal bagno
Se anche tu hai questo problema, puoi tranquillizzarti, in quanto esistono alcuni trucchi utili per eliminare la muffa all’interno del bagno, o anche in qualsiasi altra stanza possa presentarsi il problema. Il primo trucco è quello della ventilazione, che previene l’accumulo dei funghi verdi o neri sulle superfici, che si depositano e crescono negli ambienti poco illuminati.
Mantieni il bagno ventilato
Mantieni quindi il tuo bagno ventilato, anche solo aprendo le finestre di tanto in tanto durante la giornata. Il secondo trucco richiede l’uso del bicarbonato di sodio, che è ottimo per pulire le superfici. Mescola due bicchieri di bicarbonato con un quarto di bicchiere di acqua.
Il bicarbonato e l’aceto bianco
Quando si sarà creata una pasta ben amalgamata, passala con una spugna sulle superfici con la muffa. E ripeti questo passaggio tutte le volte che sarà necessario. Il terzo trucco chiede aiuto all’aceto bianco. Ti basterà spruzzare un po’ sulla parete o nella zona dove c’è lo stampo e lasciare che agisca per mezz’ora, per poi strofinare con la spugna come sempre.
Semi di agrumi
L’ultimo trucco vede come protagonisti gli agrumi, il cui estratto di semi può essere molto utile. Metti venti gocce dell’estratto in un cucchiaio e mescola insieme a due tazze di acqua. Applica poi il prodotto dove c’è la muffa.
Vedrai come la superficie che prima aveva la muffa, adesso tornerà di nuovo pulita. Invece dei prodotti chimici, quindi, affidati a prodotti naturali che possano dare lo stesso effetto, senza rovinare le superfici.