3 trucchetti utili per eliminare il cattivo odore dalle mani

3 rimedi naturali contro il cattivo odore delle mani

Le mani, sopratutto in cucina sono soggette ad assorbire tutti gli odori del cibo e quando si tratta di odori forti, come quelli del pesce o dell’aglio, è difficile liberarsene. Oggi ti proponiamo 3 trucchi semplici da utilizzare che risulteranno molto efficaci.

cattivi odori

Come eliminare il cattivo odore dalle mani

Fondi del caffè: per eliminare il cattivo odore dalle mani, i fondi di caffè possono essere un modo semplice e naturale. Il caffè contiene acido clorogenico che ha proprietà antibatteriche ed è anche noto per avere un effetto deodorante

Per utilizzare questa tecnica, prendi circa mezzo cucchiaino di fondi di caffè e strofinali sulle mani per qualche secondo. Questa azione rimuoverà le cellule morte e l’olio in più dalle mani, lasciandole fresche e profumate.

caffe in polvere

Succo di limone: un altro rimedio naturale è quello di utilizzare il succo di limone. Il limone ha proprietà antibatteriche e deodoranti che aiutano a rimuovere i batteri responsabili del cattivo odore. Per usarlo, spremi il succo di mezzo limone in una tazza o un contenitore. Quindi immergi le mani nel liquido per qualche minuto, strofinandole con delicatezza per rimuovere i batteri in eccesso. Infine risciacquale con acqua tiepida corrente e asciugale accuratamente con un asciugamano pulito prima di toccare altri oggetti.

dentifricio

Dentifricio: un altro ottimo prodotto che potrebbe fare al caso vostro è il dentifricio. Il dentifricio contiene sostanze antibatteriche che possono aiutare a rimuovere i batteri responsabili del cattivo odore. 

Per usarlo, prendi una piccola quantità di dentifricio sulla punta delle dita e strofinalo delicatamente sulle mani per alcuni minuti. Quindi risciacqualo via con acqua tiepida corrente ed asciugale accuratamente con un asciugamano pulito. 

Un’altra tecnica è quella di mescolare due parti di bicarbonato con una parte d’acqua finché non si ottiene un impasto simile al dentifricio. Applicalo sulle mani come se stessi usando un sapone normale, massaggialo delicatamente su tutta la superficie e risciacqualo via con acqua tiepida. 

Articoli correlati