Trucchetti facili e veloci per dire addio ai segni delle mollette sui vestiti
Potete dire addio ai segni delle mollette con questi semplici rimedi
Quando appendiamo il bucato, capita di raccoglierlo e di trovare i segni delle mollette sui vestiti. Quando poi questi segni si trovano in zone molto visibili, sono davvero fastidiosi da vedere. Come fare per eliminarli? Oggi siamo qui proprio per proporvi dei rimedi per sbarazzarvi di queste antiestetiche pieghette.
Come eliminare i segni delle mollette
Il primo rimedio utile per risolvere il problema è il phon. Per utilizzarlo, posizionate l’area interessata davanti al getto d‘aria calda e muovete lentamente il phon in modo da coprire tutta la zona del segno. Ripetete questo processo finché il segno non scompare del tutto. È importante non esagerare con il calore per evitare di danneggiare il tessuto, perciò è meglio utilizzarlo a basse temperature e a breve distanza.
La piastra che solitamente utilizzate per lisciare i capelli è un’altro ottimo rimedio per rimuovere i segni delle mollette sui vestiti.
Pulite la piastra con del cotone imbevuto di alcool per rimuovere eventuali residui di prodotti per capelli e passatela sulla zona dove è presente la grinza. Non esercitate troppa pressione e non tenetela posizionata sulla zona troppo a lungo. Il capo potrebbe bruciarsi.
Per eliminare la grinza, può esservi d’aiuto anche il vapore che viene sprigionato durante la doccia. Vi basterà appendere il capo con una gruccia in bagno e lavarvi come di consueto. Lasciatelo appeso per 15 minuti e distendete poi la piega manualmente.
Il vecchio trucco della nonna resta sempre in voga. La soluzione più pratica e veloce, sopratutto se sei un appassionato di libri è posizionarli per qualche ora sui segni delle mollette e il gioco è fatto.
Ma la soluzione migliore rimane prevenire ed imparare a stendere i panni in maniera corretta. Stendete sempre il bucato in verticale e fate in modo di lasciare lo spazio tra un vestito e un altro. Questo eviterà che si stropicci troppo. Appendete il capo capovolto in modo che la piega non si noti e posizionate la molletta sempre nelle zone nascoste, come le ascelle o gli orli.