Trucchetti casalinghi per eliminare il cattivo odore dopo essere andati in bagno

Senza usare sostanze chimiche, l'insopportabile "fragranza" svanirà!

Il bagno è, per sua stessa natura, parecchio incline ad accumulare cattivi odori. Sebbene la tentazione di farlo sia forte, evita di comprare i prodotti immessi dalle aziende sul mercato. Difatti, contengono sostanze chimiche, che, lo saprai già, fa rima con nocivi.

Siccome la salute tua e delle persone con le quali vivi dovrebbe avere sempre la priorità, prova a porre in pratica una serie di trucchetti.

Quelli che ti andremo a illustrare nei paragrafi seguenti sono i più gettonati dalle casalinghe, tra piccole accortezze e miscele fai da te. Senza andarci a perdere in lunghe discussioni, passiamo in rassegna i giusti rimedi da porre in pratica.

Bagno: come togliere il cattivo odore dopo averlo appena usato

Gabinetto

Partiamo dal meno ecologico: tira subito lo sciacquone e fallo più volte. Sì, dirlo in questo periodo, funestato dalla siccità, ha tutta l’aria di un enorme spreco e non potrebbe essere altrimenti. Ma funziona e per dovere di cronaca te lo abbiamo segnalato.

Un’altra soluzione temporanea consiste nell’accendere un fiammifero. Ciò poiché l’odore è parecchio intenso, pertanto metterai una pezza. Poi, però, una volta spento, la “fragranza” tornerà a farti visita.  

Bagno

Passiamo all’opzione numero tre: versa un igienizzante per le mani all’interno del gabinetto. Difatti, ha una fragranza davvero forte, utile a mascherare quello sgradevole che permea la stanza. Altrimenti, usa il sapone liquido, con le stesse modalità. I risultati si riveleranno, a sua volta, soddisfacenti, in linea con le aspettative e, anzi, magari le supereranno!

Poi sai cos’è buono? Un grande classico, al 100 per cento ecologico: il mix di aceto bianco e bicarbonato di sodio! Spesso te li raccomandiamo, a ben donde. Insieme esercitano una fantastica azione, assolutamente da testare qualora non lo avessi ancora fatto.

WC

Chiudiamo con uno spray antiodore. Procurati:

  • 80 ml d’acqua;
  • un cucchiaio di alcool detergente;
  • 40 gocce di olio essenziale (a piacimento).

Mischia a fondo e travasa il composto in un nebulizzatore. All’occorrenza, potrai spruzzare la miscela ovunque vorrai!

Articoli correlati