Tre modi (che sicuramente non conosci) per usare l’olio 31 nella cura della tua casa
Olio 31: come utilizzarlo in casa in 3 modi alternativi che non conoscevate
Avete mai sentito parlare dell’olio 31? Molti di voi forse non lo conoscono. Questo particolare olio ha una lunga storia ed è sempre stato utilizzato sia per scopi terapeutici che domestici. Il suo nome è dovuto alle 31 erbe officinali che lo compongono.
Questo prodotto è stato formulato inizialmente per alleviare i disturbi comuni, come il raffreddore, l’influenza, mal di testa e problemi digestivi.
Gli oli essenziali contenuti in questo prodotto, come l’eucalipto, il timo e la menta, hanno proprietà antimicrobiche che possono aiutare a combattere i batteri e i germi.
Altri oli che lo compongono, come il rosmarino e la lavanda, hanno proprietà antinfiammatorie che possono contribuire a ridurre l’infiammazione e il dolore se applicati sulla pelle o utilizzati in aromaterapia.
Grazie al contenuto di eucalipto poi, può essere utilizzato per favorire la fluidificazione delle secrezioni respiratorie e aiutare a liberare le vie respiratorie, rendendolo utile per alleviare la congestione.
Ma questo prodotto è ottimo anche per neutralizzare gli odori sgradevoli nell’ambiente domestico, rendendolo utile come deodorante naturale.
3 modi alternativi di utilizzare l’olio 31
Ma come accennato già precedentemente può essere utilizzato per altri scopi, più precisamente per faccende domestiche oppure per apportare benefici in casa. Ad esempio in inverno, quando si accendono i termosifoni, vi basterà versare qualche goccia di olio 31 nei deumidificatori, per ottenere una seduta di aromaterapia. Grazie al vapore sprigionato infatti, avrete l’aria di casa profumata e avvolgente.
Utilizzandolo come deodorante per ambienti inoltre, otterrete anche un’azione repellente contro insetti, come mosche e zanzare.
Ma questo straordinario prodotto può essere utilizzato anche insieme al detersivo per bucato per profumare i panni e allo stesso tempo svolgere una funzione antibatterica. Oppure per rimuovere le macchie ostinate dai tessuti.
Può essere utilizzato inoltre, per salvaguardare il ferro da stiro dal calcare. Basterà infatti versarne qualche goccia all’interno della caldaia per assicurarsi una lunga durata dell’elettrodomestico.