Se premi questo punto sul piede prima di andare a letto, accadrà qualcosa di tanto inaspettato quanto desiderato
Tocca il piede prima di andare a letto e scoprirai tutti i benefici
I disturbi del sonno sono di molti tipi e colpiscono le persone in modo diverso. Alcune si agitano e si rigirano per ore nel letto cercando di addormentarsi e sognando di trovare un rimedio che possa aiutarle a riposare, finalmente. Potresti essere sorpreso nello scoprire che un tale rimedio esiste davvero. Si chiama digitopressione e può essere utilizzata per alleviare una vasta gamma di disturbi, tra cui anche l’insonnia toccando alcuni punti del corpo, come il piede.
I punti del corpo che conciliano il sonno
Tutto quello che devi fare è esercitare pressione su punti specifici del corpo e in pochissimo tempo dormirai come un bambino. Per utilizzare la tecnica della digitopressione per aiutarti a dormire, devi prima sapere dove applicare pressione sul tuo corpo.
Ci sono molti punti di digitopressione sul corpo e ognuno ha un effetto curativo diverso. Quando si tratta di disturbi del sonno, ci sono tre punti su cui devi concentrarti. Il punto chiamato LV3 può aiutarti con un’ampia varietà di disturbi corporei, così come la mancanza di sonno.
Si trova nella parte superiore del piede, tra l’alluce e il secondo dito. Devi premere questo punto per quattro o cinque secondi prima di provare ad addormentarti. Un altro punto importante per chi soffre di insonnia è il P6.
Si trova sul braccio, a circa tre dita sopra il polso e tra i tendini. Applica pressione qui per cinque minuti e ti aiuterà a dormire. L’ultimo punto che aiuta il sonno si chiama K1. Questo si trova nella parte inferiore del piede.
Con il K1 è necessario applicare la pressione per trenta secondi, poi rilassarsi per cinque secondi e applicare una nuova pressione per altri trenta secondi. Se premi questo punto del piede prima di andare a letto, dormirai come un ghiro.
Altri consigli
Per aiutarti con il sonno, prima di andare a letto prova a evitare qualsiasi stimolante, come la nicotina o la caffeina. Cerca di dormire sempre le stesse ore di sonno ed evita di fare cose come lavorare sul computer, mangiare o guardare la televisione a letto.