Come realizzare una tinta per capelli del tutto naturale usando il caffè: puoi dire addio alla ricrescita
La ricetta per realizzare una tinta per capelli utilizzando del semplice caffè: mai più ricrescita!
Il caffè è tra le bevande più apprezzate e bevute in tutto il mondo, ma pochi sanno che si può utilizzare anche per realizzare una tinta fai-da-te contro la ricrescita. In questo articolo vogliamo proprio mostrarti come realizzare una tintura del tutto naturale usando il caffè, con cui potrai coprire ogni singolo capello grigio.
I capelli grigi sono l’incubo di moltissime donne, che con l’avanzare dell’età temono sempre di più gli effetti della ricrescita. Ma piuttosto che ricorrere alle solite tinte disponibili in qualsiasi supermercato, esistono delle alternative naturali ed ecologiche, e per questo anche meno dannose per i nostri capelli. Oggi vogliamo svelarti quella a base di caffè: i risultati ti lasceranno senza fiato!
Leggi anche: Errori nel lavaggio dei capelli che facciamo senza rendercene conto
Tinta per capelli al caffè: la ricetta
Per realizzare un tintura per capelli a base di caffè avrai bisogno di pochissimi ingredienti, ovvero:
- 2 cucchiai di caffè macinato
- 2 tazze di acqua bollita
Tutto quello che devi fare è preparare normalmente il caffè e aspettare che si raffreddi del tutto. A questo punto, travasalo all’interno di un flacone spray e procedi con l’applicazione. Dovrai lavarti i capelli come fai di solito, ma utilizzare come prodotto ulteriore questa miscela, concentrandoti soprattutto soprattutto sulle radici, ovvero dove si verifica la ricrescita dei capelli grigi.
Leggi anche: Shampoo blu, la risposta vincente contro l’ingiallimento dei capelli! Come usarlo
Massaggia quindi delicatamente i capelli e il cuoio capelluto per alcuni minuti, in modo da favorire l’assorbimento del caffè. Infine, sciacqua con acqua fredda o tiepida per poi passare all’asciugatura dei capelli. Per ottenere i risultati sperati l’ideale sarebbe ripetere questa stessa procedura 1 volta alla settimana e abbinare a questo trattamento uno shampoo adeguato.
Insomma, seguendo questi semplici passaggi avrai realizzato una tintura fai-da-te del tutto naturale. La ricrescita non ti spaventerà più!
Leggi anche: Come pulire la spazzola per i capelli: il trucco dei parrucchieri