Un rimedio casalingo per i capelli bianchi: la tinta alla cannella
Capelli bianchi? Ecco la ricetta della tinta alla cannella per capelli lucenti
I capelli bianchi vi distruggono. Continuano a crescere imperterriti, nonostante le continue tinte. Ma se provassimo a spendere di meno e creare una tinta alla cannella che può aiutare sia le donne che gli uomini che odiano la ricrescita?
Innanzitutto, perché usare la tinta alla cannella invece di quelle che compriamo nei negozi per parrucchieri? Semplicemente perché la tinta ha composti chimici e dopo vari anni a varie lavorazioni danneggia i capelli, rendendoli sfibrati e secchi.
Questo è quindi è un metodo naturale per colorare i capelli e soprattutto renderli lucenti e naturali.
Eccovi la ricetta che vi permetterà di non stressare i capelli e soprattutto risparmiare tempo e soldi.
Ingredienti per la tinta alla cannella contro i capelli bianchi
Per la tinta alla cannella vi serviranno innanzitutto:
- Cannella in polvere
- Olio extravergine di oliva
- Miele biologico
Anche la preparazione è molto semplice. Scopriamo come farla.
Procedimento per la tinta alla cannella
Prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco. Metteteci dentro mezza tazza di olio extravergine di oliva. Quando il liquido diventa caldo, spostatelo in una ciotola e aggiungeteci dentro tre cucchiai di cannella in polvere. Mescolate bene il composto.
Quando questo diventerà ben amalgamato, aggiungete tre cucchiai di miele e rimescolate con forza. Dopo aver impastato per bene, la tinta è pronta per essere applicata sui capelli, dalla radice fino alle punte.
L’applicazione della tinta sui capelli
Più semplice di quanto possiate pensare, vi basterà intingere un pennello nella ciotola e stendere la tinta dalla radice fino alle punte e lasciare che il composto riposi per circa un’ora.
Successivamente lavate i capelli con uno shampoo delicato. Da bagnati probabilmente non riuscirete a vedere bene il risultato. Procedete quindi con l’asciugatura e vedrete i vostri capelli finalmente tinti in maniera naturale, lucenti e soprattutto più sani. Dite quindi addio ai vostri capelli bianchi.