Test personalità: dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei

Come capire qualcosa in più di voi dal modo in cui sedete

Quando ci sediamo, ognuno di noi tende ad assumere una posizione diversa. Questo modo di fare all’apparenza spontaneo e banale può svelare molto di noi, poiché riflette non solo le nostre abitudini fisiche, ma anche alcuni aspetti della nostra personalità. Le nostre gambe dicono molto del nostro atteggiamento nei confronti della vita e delle situazioni che affrontiamo quotidianamente e oggi vogliamo svelarvi qualcosa in più su di voi in base a come vi sedete.

persone sedute

Senza pensarci troppo, sedetevi e una volta osservata la vostra postura, leggete il test che troverete nell’articolo. Buon divertimento!

Diteci come vi sedete e vi diremo chi siete

Se quando vi sedete tendete ad accavallare le gambe siete persone aperte e avventurose. Dalla vostra postura emerge la predisposizione a vivere nuove esperienze senza pensarci due volte. Vi buttate a capofitto mantenendo salda la vostra sicurezza e gestendo alla perfezione le vostre emozioni. Non siete dei kamikaze, in fondo sapete perfettamente cosa fare e quali sono i vostri limiti. Nella vita siete in grado di gestire al meglio ogni situazione o problema vi si ponga. Non vi arrendete mai e vedete il bicchiere sempre mezzo pieno.

poltrona

Se invece sedendovi tendete a tenere le ginocchia unite e le gambe distanti siete persone che vivono nel presente senza pensare al domani e senza rimpiangere o rimuginare sul passato. Siete flessibili e in grado di adattarvi ad ogni situazione. Affrontate i cambiamenti con tranquillità senza stressarvi troppo o farvi cogliere da ansie inutili. Il vostro modo ottimista di fare vi aiuta ad affrontare i problemi della vita quotidiana come un qualcosa di costruttivo e non di distruttivo.

Se invece vi sedete con le gambe parallele e dritte siete persone attente, precise e perfezioniste. Vivete la vita in modo metodico e ordinato, avete sempre la situazione sotto controllo e pianificate ogni mossa. Di sicuro siete molto intelligenti e grandi lavoratori ma potreste avere delle difficoltà ad adattarvi agli imprevisti che la vita vi pone davanti. Preferite vivere nella vostra routine senza scossoni accontentandovi di ciò che avete.

Articoli correlati