4 tecniche di riflessologia che ti aiuteranno a dormire
4 tecniche di riflessologia per alleviare i disturbi stimolando i punti delle mani
La riflessologia è una tecnica di massaggio basata sull’idea che ci sono zone riflesse su mani, piedi e orecchie che corrispondono ad altre parti del corpo. Secondo questa teoria, la manipolazione di queste zone riflesse può aiutare a migliorare la salute e ridurre lo stress.
Oggi vi mostreremo 4 metodi di riflessologia per alleviare il dolore o il disagio attraverso la mano.
4 metodi di riflessologia per alleviare i disturbi attraverso la mano
Mal di testa: per alleviare il mal di testa sinusale bisogna stimolare il punto che si trova nella zona interna della mano, alla base del pollice, proprio sotto l’osso del polso.
Per stimolare questo punto, si può utilizzare il pollice o l’indice dell’altra mano e premere con una pressione moderata per alcuni secondi. Si consiglia di effettuare questa pressione per qualche minuto, ripetendola più volte durante la giornata.
Dolore al collo e alla schiena: il punto principale collegato al collo e alla schiena è il punto riflessologico della colonna vertebrale, che si trova sulla mano tra il pollice e l’indice. Questo punto è associato alla colonna vertebrale, inclusa la parte cervicale (collo) e la parte dorsale (schiena). Massaggia quest’area a lungo applicando una leggera pressione. Ripeti più volte su entrambi le mani.
Raffreddore o influenza: se sei affetto da sintomi influenzali prova a a massaggiare la base di ogni dito fino alla punta. Fallo su ogni dico un paio di volte per alleviare i sintomi.
Insonnia: uno dei punti più comuni associati al trattamento dell’insonnia si trova sul lato palmare della mano, alla base del pollice, nella zona corrispondente alla ghiandola pineale. Questo punto è noto come “punto della pineale” e viene spesso stimolato con una leggera pressione del pollice. Tieni premuto per 30 secondi o un minuto. Fallo su entrambi i pollici un paio di volte al giorno.