Il tempo scarseggia? Prova questo esercizio di stretching per una silhouette perfetta
Per ritrovare la condizione migliore con poco tempo a disposizione, prova un particolare esercizio di stretching
In pochi minuti resti in forma! Come? Attraverso uno stretching mirato, che ti andremo a spiegare nel dettaglio.
Sì, ti può sembrare troppo bello per essere vero. Ma spesso i risultati tardano ad arrivare perché le tecniche eseguite non sono quelle idonee.
Come avere un bel fisico con un solo esercizio di stretching
Ricorda: più della quantità conta la qualità. Se avrai sufficiente determinazione, rimarrai piacevolmente sorpreso dai benefici ottenibili in un solo mese. Assicurati di avere la schiena dritta e i gomiti sotto le spalle per una corretta distribuzione del peso. Separa leggermente le gambe: le cosce dovrebbero rimanere a contatto. Mentre fai l’esercizio, respira lentamente.
Lo stretching stimola la cassa toracica e l’addome. Se pensi sia facile, probabilmente ti inganna la scarsa esperienza. Ecco perché in un frangente iniziale, quando dovrai ancora apprendere al meglio le basi, ti suggeriamo di sostenere brevi sedute.
Con il passare del tempo, una volta aumentata la soglia di resistenza e di sopportazione del dolore, andrai ad aumentare. Non commettere l’errore di partire subito a tremila, poiché, così facendo, rischi di farti male e di sentirsi demoralizzato. Arrivare fino in fondo richiede uno sforzo significativo, perciò procedi per gradi e abbi fede: scolpirai il tuo fisico.
I movimenti suggeriti miglioreranno pure la tua resistenza e incrementeranno i tuoi livelli di energia. L’unico imperativo è di essere costante. Assicurati di non andare fuori dai binari.
Limitati a 20 secondi per i primi due giorni, quindi aumenta a 30 per i successivi due e passa a 40 per il quinto. Dunque, conceditene uno di riposo. Il settimo e l’ottavo spendici 45 secondi, il nono, il decimo e l’undicesimo 60 secondi, il dodicesimo 90 secondi. Conceditene, dunque, uno di break e per i giorni 14 e 15 rimani sempre sui 90 secondi. Per il 16 e il 17 passaci 120 secondi, il 18, il 20 e il 21 dedicaci 150 secondi (il 19 prenditi una pausa). Il 22 e il 23 sali 180 secondi, il 24 e il 26 aumenta a 210 con il 25 di sosta, il 27 a 240. Infine, il giorno 28, l’ultimo, testa i tuoi limiti: spingi più che puoi!