5 modi per stendere le palpebre cadenti e invecchiate
Pelpebre cadenti? Ecco come risolvere il problema
Con l’età anche la nostra pelle invecchia; è un processo naturale e soprattutto inevitabile. La pelle delle palpebre è una delle prime parti a cambiare, in quanto è più sottile.
Ma una domanda attanagalia molte persone: le palpebre cadenti possono essere riparate? Con alcuni trucchi puoi stendere la pelle. Questo è sicuramente più importante se le palpebre cadenti compromettono la vista.
Altrimenti, per la maggior parte delle persone, la pelle flaccida è puramente un problema estetico. Queste soluzioni non sono una bacchetta magica, ma si concentrano sul rafforzamento e sulla tonificazione della pelle in modo naturale.
Il metodo naturale che oggi ti proponiamo è un’ottima alternativa al Botox, alla chirurgia plastica e ad altre procedure costose.
Quali sono le cause delle palpebre cadenti?
L’invecchiamento ritarda la divisione cellulare. Gli strati interni della pelle iniziano a diradarsi, indebolendosi. Questo provoca cedimenti e rughe. Anche il collagene, un’importante proteina della pelle, si riduce.
Il collagene è necessario per una struttura forte e spessa. L’invecchiamento riduce la produzione di collagene mentre quello esistente si deteriora. Il processo è ancora più veloce nei pazienti diabetici.
Come tonificare le palpebre cadenti
Per tonificare la pelle flaccida, fai esercizi per il viso. Questo rafforzerà i muscoli delle palpebre che hanno iniziato ad abbassarsi. Se il danno è stato già fatto, puoi fare questi esercizi per prevenire una caduta futura.
Lampeggio prolungato
Alza le sopracciglia e metti un dito sotto l’arcata sopraccigliare. Mantieni la pelle in posizione e chiudi gli occhi per cinque secondi. Poi aprili e ripeti l’esercizio per cinque minuti.
Sollevamento palpebrale chiuso
Chiudi gli occhi e alza le sopracciglia. Usando le dita, abbassa le palpebre e conta cino a cinque. Rilassati e ripeti l’esercizio per altre cinque volte.
Sollevamento palpebrale aperto
Alza le sopracciglia e apri gli occhi più che puoi. Conta fino a cinque e rilassati. Anche qui ripeti per altre cinque volte.
Allenamento dei muscoli palpebrali
Premi delicatamente due dita su ciascuna tempia. Apri e chiudi gli occhi velocemente e continua così per cinque minuti.
Sorriso palpebrale
Metti il dito indice sull’angolo esterno di ciascun occhio. Solleva delicatamente le palpebre e prendi una pausa per cinque secondi. Infine ripeti per cinque volte.
Fai una maschera rassodante per le palpebre
Gli albumi sono un ingrediente popolare nelle maschere per il viso naturale. Sono noti per stringere la pelle, quindi perché non usarli anche per le pelpebre? È economico, liscio e facile da preparare.
Ecco come farlo: rimuovi il trucco dalle palpebre. Apri un uomo e separa il tuorlo dall’albume. Usando un batuffolo di cotone, applica una piccola quantità sulla palpebra.
Strofina delicatamente la piega superiore e lascia asciugare per cinque minuti. Infine sciacqua e lava.