Perché e come una spugnetta può tenere più fresca frutta e verdura: il trucchetto che non tutti conoscono
Con una spugnetta hai la possibilità di allungare i tempi di conservazione di frutta e verdura
Con una comunissima spugnetta si possono fare una marea di lavori, piccole e grandi, utili al mantenimento in buono stato dell’abitazione.
Ciò di cui ti andremo a parlare ora è un ottimo trucchetto, impiegato dalle casalinghe (e dai casalinghi) più esperti, che promette di semplificarvi notevolmente le mansioni, ma a tavola. Alcuni metodi, anche piuttosto impensabili, sanno rivelarsi preziosi, poiché agevolano i compiti.
Come conservare più a lungo frutta e verdura con una spugnetta
Del resto, il tempo a disposizione scarseggia sempre più: tra il lavoro e gli eventuali impegni genitoriali passare qualche minuto comodamente a tavola è diventato quasi un lusso. Ovviamente, esageriamo, ma, in fondo, neanche troppo.
A furia di andare a 100 all’ora, i nostri ritmi biologici sono cambiati e quasi non ci rendiamo nemmeno conto di quanto siamo stressati. E lo sai il motivo? Tutto è diventato abituale al punto da averci fatto “dimenticare” il piacere dei momenti di relax.
Nel nostro caso, eviteremo di soffermarci sulle tecniche da adoperare per la pulizia di pavimenti e muri, bensì ti forniremo una dritta comoda nella conservazione di frutta e verdura. Entrambe rappresentano dei componenti essenziali in una dieta tanto bilanciata quanto completa.
Pertanto, qualora non vi avessi ancora provveduto, ti suggeriamo di integrarle nel regime giornaliero. Insisti pure coi tuoi figli, sicché i vantaggi associati le rendono un must assoluto. L’ideale sarebbe passare il più volte possibile dall’apposito banco, presso il mercato rionale della città dove risiedi o del centro commerciale.
Se, però, ti viene impossibile farvi un salto a cadenza giornaliera, hai modo di allungare la longevità del cibo. In primo luogo, libera spazio nei cassetti del frigo adibito a frutta e verdura. Mettile sotto acqua corrente, per poi asciugarle a fondo. Dopodiché inserisci alla base delle comuni spugnette e, infine, poggiaci sopra i vegetali: così facendo ne estenderai la “data di scadenza”.