Spugna in melamina: tutti gli usi di questo magico oggetto
Spugna in melamina, cos'è e come utilizzarla in casa
Nello svolgere le faccende domestiche ci serviamo di vari strumenti, senza i quali non potremmo rimuovere lo sporco in un modo corretto. Quando si parla di macchie, non si può non nominare uno strumento innovativo che ci ha permesso di eliminarle senza ricorrere a detergenti, la spugna di melamina o spugna magica. Oggi andremo a conoscere meglio questa spugna e a scoprire gli innumerevoli vantaggi che apporta nelle faccende domestiche.
Su quali superfici di casa utilizzare la spugna di melamina
La spugna in melamina è un oggetto molto utile quando si parla di pulizie. Potete utilizzarla in tanti modi diversi. Ad esempio per eliminare segni di penna e macchie di colore dalle pareti sia lisce che ruvide. La spugna di melamina può essere usata anche per rimuovere le macchie di vino o di cibo dai pavimenti in linoleum, piastrelle e anche in legno.
In cucina, questa spugna è molto utile per rimuovere residui di cibo e macchie dalle superfici come i piani di lavoro, i fornelli e il frigorifero. Oppure per rimuovere il grasso incrostato dalle griglie e dal forno. In sala potete utilizzarla per rimuovere polvere e macchie su davanzali e cornici, per eliminare aloni e ruggine sui vetri e sugli specchi o per sbiancare le fughe delle piastrelle. Nel bagno, la spugna di melamina è utile per rimuovere le macchie di calcare e sapone dalle superfici in ceramica, come lavandini, vasche e piastrelle.
Oppure per pulire la gomma delle sneackers e farla tornare al vecchio splendore, per dar nuova lucentezza a gioielli o per eliminare dalle superfici residui di colla. Per utilizzarla estraetela dalla confezione, bagnatela con acqua e strizzatela per bene. Strofinatela sulla superficie da pulire usando movimenti delicati e rimuovete i residui con un panno umido.
Naturalmente come molti altri strumenti ci sono alcune superfici su cui non dovrebbe essere utilizzata. Ad esempio sui monitor e sulle tv, sulle pentole antiaderenti o sui mobili in legno.