Le zanzare stanno tornando: come sbarazzarsene con uno spray fai-da-te
Spray fai-da-te contro le zanzare: ricetta semplice e veloce
L’estate sta per arrivare, ma oltre al clima e alla voglia di mare, porta con sé anche qualcosa di estremamente fastidioso: le zanzare. Ma non devi preoccuparti! Stiamo per svelarti un metodo per realizzare comodamente a casa uno spray per sbarazzartene.
Le zanzare sono fonte di disagio e fastidio, perché con il loro ronzio e le loro punture possono rovinare le calde serate estive e le passeggiate quotidiane. Se non vuoi ricorrere ai soliti prodotti anti-zanzare disponibili in commercio, che spesso presentano sostanze chimiche potenzialmente tossiche, questo è l’articolo che fa al caso tuo.
Spray anti-zanzare fai-da-te
Passiamo subito alla realizzazione di questo prodotto, che vi consentirà di allontanare le zanzare dalle vostre case e dai voi stessi. Per prima cosa avrete bisogno di alcuni semplici ingredienti:
- 20 grammi di alcol
- 5 grammi di glicerina
- 24 grammi di acqua
- 20 gocce di olio essenziale alla citronella
- 10 gocce di olio essenziale al geranio
Tutto quello che dovrete fare è inserire questi ingredienti all’interno di un flacone spray e agitarlo per qualche minuto affinché si mescolino al meglio. Ed il gioco è fatto! Ora non rimane altro da fare che spruzzarvelo prima di uscire di casa o direttamente nelle stanze della vostra abitazione per scacciare questi sgraditi ospiti.
Essendo un prodotto del tutto casalingo può essere utilizzato sia sugli adulti che sui bambini, senza doversi preoccupare di possibili reazioni allergiche indesiderate. Inoltre, non contenendo alcun tipo di conservante o di ingrediente chimico, si tratta di uno spray privo della data di scadenza.
In alternativa potete anche inserire il liquido anti-zanzare creato all’interno di piccoli flaconcini o boccette da portare comodamente in giro e usarli all’occorrenza.
Se seguirete questi semplici passaggi vi assicuriamo che le vostre estati saranno completamente prive di zanzare, che risulteranno solo un lontano ricordo.
Leggi anche: La meravigliosa pianta che ti salverà dalle zanzare