Spolvera anche tu la casa con questo trucchetto e in pochi minuti
Togliere la polvere non è mai stato così facile!
Come si spolvera casa in pochi minuti? Dopo il break delle feste natalizie, per la maggior parte delle persone viene il momento di tornare al lavoro. È stato bello trascorrere del tempo insieme ai propri cari, ma, tra un’uscita e l’altra, la tua “umile dimora” ha perso un po’ del suo splendore. In tal caso, sappilo: non sei affatto l’unica ad avere disagi simili!
È normale ritrovarsi in circostanze del genere. Piuttosto che sul problema, concentrati sulla soluzione. Definisci un efficace piano d’azione, così da risparmiare tempo. Se applicherai un trucchetto, in una manciata di minuti la tua casa tornerà a splendere.
Un trucchetto per spolverare casa in pochi minuti
Te lo diciamo subito: nel metodo evitiamo di suggerirti prodotti di laboratorio. Il perché dovrebbe essere piuttosto intuitivo: anche se le aziende preferiscono sorvolare, i composti in questione contengono elementi chimici. Mentre l’ambiente continua a mandarti messaggi d’aiuto, sarebbe da incoscienti continuare a commettere gli stessi errori del passato.
Allora eravamo meno consapevoli delle conseguenza di certe condotte, a differenza di oggi. Ogni giorno gli studiosi ci invitano ad adottare un comportamento responsabile, sottolineando che l’ecosistema è giunto a un punto di collasso. Inoltre, i preparati dei marchi leader tendono a costare abbastanza, un motivo ulteriore per recuperare il sapere delle nostre antenate.
Innanzitutto, spolvera a fondo i pavimenti con l’aspirapolvere e un comune panno in microfibra. Lascia perdere la scopa: andresti a spostare la polvere da una parte all’altra, senza venirne mai a capo. Sugli scaffali dei negozi trovi dei panni elettrostatici usa e getta, comodi e pratici.
Veniamo ai mobili. Riempi una bacinella con aceto e acqua tiepida in pari dosi, dopodiché imbevi un panno in microfibra, strizzalo e passalo lungo le superfici, dall’alto in basso. Per ottimizzare l’effetto puoi anche ricorrere al bicarbonato di sodio, altrettanto prezioso nelle faccende domestiche. Travasa gli ingredienti in un flacone spray e completa l’opera con un panno.