Specchi sempre brillanti: basta un solo ingrediente nell’acqua calda

Le superfici torneranno a brillare

Dì la verità: avere specchi sempre brillanti è il tuo grande “sogno”, vero? La pensano allo stesso modo tantissime casalinghe (e casalinghi) di tutto il mondo. Tentano di affidarsi a qualsiasi articolo presente in commercio. Ma l’efficacia lascia sempre un po’ a desiderare. E poi ci sono pure degli effetti controindicativi (ci torneremo più avanti).

Meglio allora valutare delle alternative. E non lasciarti scoraggiare: basta meno di quanto immagini. Con solo un ingrediente otterrai un fantastico risultato. L’importante è avere un “piano di gioco” ben definito, il resto verrà da sé.

Con un ingrediente nell’acqua calda gli specchi torneranno a essere brillanti

Pulire specchi

Spesso ci catapultiamo al centro commerciale per comprare l’ultimo prodotto di pulizia. Quello di cui tanto abbiamo magari sentito parlare in uno spot pubblicitario. Ma la realtà è un’altra: i prodotti sviluppati in laboratorio fanno male alla salute nostra e dell’ambiente!

Specchio casa

Ciò poiché contengono delle sostanze chimiche e, anche se lo ignoriamo, conviene guardare in faccia alla realtà. Magari i produttori tenderanno a sorvolare (chissà perché…), ma la situazione è un po’ più complicata di ciò che immagini. Ti consigliamo di andarci cauta su certi prodotti, altrimenti correrai il serio rischio di incorrere in spiacevoli sorprese.

Invece di cedere al richiamo delle compagnie leader di settore, serviti delle bustine di tè. Sì, è strano a dirsi, ma ti aiuteranno a ottenere degli specchi in perfetto stato. Immergine alcune in acqua calda e tienile a mollo giusto per qualche minuto. Dopodiché, toglile e travasa l’acqua in un nebulizzatore.

Interni casa

Ora veniamo all’utilizzo vero e proprio. Togli, anzitutto, lo strato superficiale di polvere con un panno in microfibra. Dunque, spruzza lo spray sugli specchi e asciuga subito mediante un canovaccio asciutto. Senza dover faticare troppo riporterai gli specchi in condizioni impeccabile, qualcosa di cui andarne fiera, durante le visite a casa di amici e parenti.

Articoli correlati