Pulisci così gli specchi del bagno per averli sempre impeccabili
Con soluzioni ecologiche riporterai gli specchi del tuo bagno come a nuovo!
Non siamo ai livelli di Superman, ma la velocità con cui gli specchi del bagno tendono a sporcarsi è davvero notevole. Nel giro di pochi giorni te li ritroverai in condizioni perlomeno rivedibili. Che sia per la doccia calda, l’utilizzo fatto dagli uomini di casa, nel momento in cui decidono di radersi e l’accumulo naturale di polvere, perdono in un attimo la lucentezza originale. Con ciò devi imparare a prenderti cura della tua abitazione nella maniera migliore, applicando delle buone tecniche.
Specchi del bagno: come farli tornare a splendere
Nel caso specifico, ti sconsigliamo di puntare sui detergenti. Sebbene i prodotti di qualità diano risultato piuttosto soddisfacenti, hanno delle controindicazioni. Difatti, costituiscono degli elementi chimici e, in quanto tali, nocivi. Rischi, così, di soffrire di pruriti e irritazioni, di differente entità. E, con il passare del tempo, è possibile diventare allergici.
Se vivi con bambini o animali sei a maggior ragione invitata dal lasciarli perdere. L’inalazione di tali sostanze ha degli effetti nocivi e, soprattutto chi ha anticorpi piuttosto bassi, ne soffrirà le conseguenze. Aggiungici poi che i marchi leader tendono ad applicare prezzi piuttosto elevati e hai il quadro completo della situazione. Consapevoli dell’ottima nomea costruita negli anni, cercano di spremere al massimo il nettare dal vitigno. Adottano un rincaro, nella consapevolezza che tanto gli acquirenti già conquistati le rimarranno fedeli.
Ribellati allora al sistema, occupati degli specchi del bagno con soluzioni economiche e accessibili. Un buon rimedio è formato dall’aceto bianco o di mele, da miscelare con l’acqua. A quel punto, imbevi uno straccio e fallo passare lungo le superfici interessate. La miscela, disinfettante e antibatterica, ti darà degli enormi benefici.
In alternativa, unisci l’aceto al sapone di Marsiglia. Qui cerca di prestare maggiore attenzione, poiché più aggressivo. Con un pizzico di riguardo ulteriore, avrai, comunque, di che stare tranquilla.