Solo il 5% risponde in modo esatto: qual è l’errore in questa foto?

Riuscite a trovare l'errore in questa foto? Mettete alla prova il vostro QI

Se vi state crogiolando al sole e cercate qualcosa di stimolante per la mente, siete nel posto giusto. Oggi vi proponiamo un rompicapo, una sfida divertente che vi aiuterà ad allenare la mente ed aguzzare la vista. Osservate bene l’immagine contenuta nell’articolo e cercate l’errore. Avete solo 8 secondi per dare una risposta. Mettete alla prova il vostro QI.

foto

I giochi che richiedono attenzione e concentrazione, danno alle persone che li eseguono la possibilità di mettere alla prova non solo le proprie capacità di osservazione, ma anche il pensiero critico. Che si tratti di trovare un errore in un’immagine, identificare oggetti nascosti o risolvere equazioni logiche, queste sfide gratificano e divertono.

Esistono molte tipologie di rompicapi visivi, ognuna delle quali richiede particolari abilità di osservazione. Tra i più diffusi troviamo i giochi in cui bisogna trovare errori in una scena apparentemente normale come quella che potete osservare in questa foto. Una donna che apparecchia il tavolo, probabilmente in vista di una cena in compagnia di amici e una ragazza allo specchio che si tocca i capelli. All’apparenza un’immagine semplice e normale.

ragazza allo specchio

Avete trovato l’errore nella foto?

Anche se all’apparenza potrebbe sembrare banale, dovete sapere che in pochi riescono a risolvere test di questo genere. Dovete riuscire a pensare fuori dalla logica per trovare la risposta. Ci siete riusciti? Se non lo avete risolto non disperate, ma continuate ad allenare la memoria e la prossima volta sicuramente troverete la risposta.

Se avete trovato l’errore complimenti, siete davvero piccoli geni. In caso contrario dovete sapere che l’errore in questa foto sta nel fatto che il riflesso della ragazza nello specchio non corrisponde alla sua posizione reale. Questo dettaglio non era poi così scontato, in quanto se ci getta lo sguardo in modo rapido non si riesce a cogliere. Speriamo comunque di avervi tenuto compagnia e di avervi permesso di passare qualche minuto in modo spensierato.

Articoli correlati