Snocciolare le ciliegie sarà un gioco da ragazzi con questo trucchetto
Togliere il nocciolo delle ciliegie diverrà di una facilità elementare
Buonissime e pure salutari, le ciliegie sono un must con la bella stagione. Inserirle nel piano alimentare non dev’essere uno sforzo, dato il loro fantastico sapore. In tanti le consumano quotidianamente, o comunque con buona costanza.
Altri sono sul punto di farlo, ma hanno qualche riserva da muovere in merito al nocciolo. Toglierlo sembra una scocciatura o, peggio, una perdita di tempo. In realtà è facile, basta saper applicare le tecniche corrette.
Come togliere facilmente il nocciolo delle ciliegie
Sul web capita di imbattersi in diverse metodologie, alcune più efficaci di altre. Il modo in cui vengono presentate è sempre interessante, poi, però, bisogna fare la prova sul campo. E qui vengono a galla i problemi. Spesso le promesse vengono disattese nell’esecuzione del procedimento.
A quel punto viene naturale prendersela con sé per aver ascoltato il consiglio. Ma anche fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato.
Ora ti verrà da chiedere in che modo distinguere un trucchetto efficace da uno meno valido. I segnali possono essere diversi, tra cui il “messaggero”. Detto in parole povere, da chi arriva la dritta? Da un amico oppure da un professionista della cucina? Allora ci sono delle ottime chance di ritrovarsi contenti dell’esito finale.
Ora ti andremo a illustrare, nei minimi passaggi, il “segreto” di un esperto dei fornelli, lo chef Fábio Bernardino. Con fantasia e spirito di iniziativa, il maestro dell’arte gastronomica ci insegna un escamotage super, condiviso dalla nutrizionista Diana Dinis su Instagram.
Il suggerimento ha riscosso ampi consensi e più di un utente si è detto davvero soddisfatto del risultato. Basta ricorrere a una bottiglia e una cannuccia, oppure soltanto una cannuccia o un coltello per eseguire un taglietto. Così facendo la polpa e gli ossi saranno sui lati opposti. Et voilà: rimuovere il nocciolo delle ciliegie smetterà di essere frustrante!