Come ritardare l’invecchiamento della pelle con la routine skincare over 40

Per mantenere la pelle fresca applica alcuni semplici accorgimenti.

Sei entrata nella soglia degli ‘anta’ e noti dei cambiamenti sul tuo viso? Non andare nel pallone, in quanto è assolutamente normale. Tuttavia, prendi una decisione: rivedi la tua skincare over 40 routine!

Per far fronte agli effetti della pelle cadente, rimpolpala in poche, semplici mosse. Comincia con detergerla mattina e sera, mediante un prodotto non troppo aggressivo. Scegli un buon latte detergente abbondante in vitamina E: contrasta l’azione dei radicali liberi, ritardando così il processo di invecchiamento cutaneo.

Skincare over 40: il segreto per l’eterna giovinezza

Maschera all'argilla

In una beauty case non possono mai di certo mancare:

  • le creme, da stabilire in base all’obiettivo da raggiungere;
  • il siero, una soluzione ultra concentrata, atta a potenziare l’efficacia della crema, agendo in sinergia;
  • la maschera, da fare una o due volte ogni settimana, contribuisce a idratare la pelle in profondità.

Al di là della skincare over 40 routine contano le abitudini alimentari. Prediligi un regime sano ed equilibrato, caratterizzato da frutta, verdura e ortaggi. Difatti, le vitamine e gli antiossidanti fanno la differenza.

Spa

Inoltre, prova a bere il maggiormente possibile, almeno 2 litri d’acqua al giorno. Una buona pratica da integrare è poi rappresentata da un adeguato riposo. Pertanto, ritagliati il tempo per dormire dalle 7 alle 9 ore di fila. 

Infine, valuta di applicare la ginnastica facciale. I massaggi al viso distendono i muscoli e stimolano la circolazione di sangue, favorendo, pertanto, una ossigenazione migliore dei tessuti. In definitiva, otterrai un incarnato più sano, liscio e luminoso. Con due semplici tecniche avrai modo di mantenere la pelle tonica ed elastica. Si tratta di semplici gesti quotidiani quali:

Skincare
  • allungare e lisciare la cute. Punta gli indici alle estremità delle narici e ai due angoli esterni delle sopracciglia e degli occhi. Anche se ti sembrerà assurdo, è utile all’occorrenza;
  • esegui piccoli movimenti circolari con i palmi delle mani sull’intero viso, senza trascurare fronte e collo.

Articoli correlati