Alcuni sintomi pericolosi di cui le donne dovrebbero essere consapevoli
Donne? Scoprite quali sintomi non bisogna sottovalutare
A causa di stress o preoccupazioni molto spesso non diamo troppa attenzione a noi stessi, soprattutto le donne che tendono a trascurarsi per preoccupasi di altro. Ci sono però alcuni sintomi che bisogna tenere in considerazione, non perché sia allarmante, ma perché possono dare informazioni importanti su varie malattie e sui loro indicatori.
Andare sempre a urinare e dolori addominali
Se senti il costante bisogno di andare in bagno a urinare, potrebbe non essere nulla o potrebbe indicare un’infezione. Quest’ultima può avere origini diverse e il medico solo può darci la diagnosi e il trattamento da seguire.
Si potrebbero anche seguire alcuni rimedi casalinghi, ma non possiamo spacciarci per un medico. Il dolore addominale è invece uno dei sintomi più pericolosi da non ignorare, perché non solo può essere dovuto alle mestruazioni, ma può anche essere associato alla stitichezza o alla gastrite.
Tosse persistente e fiato corto
Se il problema è la tosse persistente, potrebbe non essere un semplice raffreddore o un problema dovuto all’aria condizionata. Nella maggior parte dei casi si tratta di qualcosa di innocuo e temporaneo, ma potrebbe anche essere qualcos’altro, soprattutto se il dolore è persistente.
La tosse può essere dovuta a problemi di faringe, polipi, allergie o altre malattie. Quando hai il fiato corto, allora potresti anche pensare che sia uno dei sintomi legati ai problemi cardiaci, ecco perché bisogna andare sempre dal dottore.
Ansia e insonnia
Quando ci sono stati di ansia persistenti o stress, meglio andare da uno specialista. Il nostro organismo infatti somatizza lo stress, che poi esplode in altro modo, come ad esempio bruciore di stomaco, cattiva digestione, disturbi del sonno, tachicardia e ipertensione.
Questi disturbi tolgono la qualità della vita e possono causare conseguenze molto gravi. Se soffri di insonnia, potresti indebolire il sistema immunitario, il corpo non riesce a svolgere le funzioni depurative e soffrono anche le capacità cognitive.
I nei sul proprio corpo
Bisogna quindi verificare con il proprio medico e trovare il riposo quotidiano che fa bene al nostro corpo. Un altro sintomo da non trascurare assolutamente è quello della presenza di nei che compaiono sulla nostra pelle.
Questi potrebbero essere la causa del cancro alla pelle. Ecco quindi che bisogna proteggersi con la crema solare o facendo riferimento al proprio medico per capire come risolvere il problema.