Si chiama latte d’oro ed è una bevanda preziosissima per il tuo corpo. Si prepara così

Il latte d'oro: la bevanda dalle mille qualità

Oggi parliamo di una bevanda molto particolare: il latte d’oro. Questa bevanda, originaria dell’antica tradizione ayurvedica si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo grazie grazie alle sue proprietà e ai suoi benefici per la salute.

bevanda

Il latte d’oro è una bevanda a base di curcuma, latte, olio di cocco e spezie varie, che viene utilizzata da molti secoli in India come rimedio naturale per migliorare la salute generale del corpo. È chiamata latte d’oro perché la curcuma conferisce alla bevanda un colore dorato brillante. Questa spezia è nota per le sue proprietà curative, antinfiammatorie e antiossidanti.

Proprietà del latte d’oro

Il latte d’oro è una buona fonte di antiossidanti, che aiutano a proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi. I radicali liberi sono dannosi per la salute del corpo e possono causare danni alle cellule, aumentando il rischio di malattie croniche.

Inoltre è anche una fonte di calcio e proteine che sono essenziali per il benessere del corpo. Il calcio è importante per la salute delle ossa e dei denti, mentre le proteine sono importanti per la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo.

spezia

Il latte d’oro può anche essere consumato come trattamento complementare per alcune malattie croniche come l’artrite e il diabete. Tuttavia visto i suoi componenti è importante consultare il proprio medico prima di includerlo nella propria dieta quotidiana, soprattutto se si soffre di qualche forma di allergia.

Ma andiamo a vedere come prepararla. Gli ingredienti sono: 1 tazza di latte, 1 cucchiaino di curcuma in polvere, 1/2 tazza di olio di cocco, un pizzico di cannella, 1 pizzico di zenzero, un pizzico di pepe macinato e miele o sciroppo di acero a scelta per dolcificare.

Riscalda il latte a fuoco medio. Aggiungi la curcuma, l’olio di cocco, la cannella, lo zenzero e il pepe nero. Mescola tutto e continua a riscaldare senza portare ad ebollizione. Aggiungi il dolcificante, se lo preferisci e gustati questo elisir di salute.

Articoli correlati